Peacemaker: i piani di james gunn per la stagione 1 senza retcon

l’evoluzione di peacemaker nella nuova stagione del dc universe
Con l’arrivo della seconda stagione di Peacemaker all’interno del DC Universe, si apre un nuovo capitolo che chiarisce alcuni aspetti fondamentali della narrazione e del canone. La serie, creata da James Gunn, continua a coinvolgere il pubblico con sviluppi che influenzano le scelte narrative e i personaggi già noti, senza apportare modifiche alle stagioni precedenti.
le dichiarazioni di james gunn sulla prima stagione e i piani futuri
mantenimento dell’integrità della prima stagione
Dopo la messa in onda della premiere della seconda stagione, intitolata “The Ties That Grind“, James Gunn ha spiegato che non intende effettuare modifiche alla prima stagione. Pur avendo inizialmente previsto di inserire la Justice League nel finale, Gunn ha deciso di non intervenire sulle scene già girate per evitare costi eccessivi.
Gunn ha sottolineato: “Non è possibile cambiare troppo nella prima parte senza dover rifare molte cose, e preferisco investire quei fondi in effetti speciali in CGI per le scene con i supereroi”. Ha aggiunto che il suo obiettivo è far sì che gli spettatori apprezzino comunque la prima stagione, anche se ci sono state alcune variazioni rispetto al progetto originale.
approccio retroattivo e riferimenti al franchise star wars
Il regista ha commentato anche il suo desiderio di adottare un approccio simile a quello di George Lucas, noto per aver effettuato numerosi retcon sui franchise come Star Wars. Lucas stesso aveva modificato alcuni dettagli delle sue opere per mantenere coerenza tra le diverse edizioni. Gunn ha ammesso che, per ora, questa strategia non è praticabile a causa delle risorse disponibili.
il finale alternativo della prima stagione di peacemaker
Nella conclusione della prima annata, Peacemaker (John Cena) e la sua squadra si allontanano da una battaglia contro forze extraterrestri mentre arrivano le sagome dei membri della Justice League, tra cui Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot)), Aquaman (Jason Momoa) e The Flash (Ezra Miller). La scena includeva anche uno scambio tra Aquaman e Flash riguardo a Peacemaker con toni ironici.
Nella nuova stagione, questa scena è stata ricreata con l’introduzione di nuovi personaggi come Hawkgirl, interpretata da Isabela Merced, e Lanterna Verde, interpretato da Guy Gardner. Si vedono anche apparizioni dei personaggi interpretati da:
- Sherman Howard (Superman)
- Milly Alcock (Supergirl)
- Edi Gathegi (Mister Terrific)
- Davis Corenswet (Superman)
- Ezekiel “Edi” Gathegi (Mister Terrific)
- Milly Alcock (Supergirl)
- The Flash (Ezra Miller)