Nuova Flotta Stellare di Star Trek: Esploriamo il Multiverso!

La serie animata Star Trek: Lower Decks ha recentemente presentato una nuova versione di Starfleet dedicata all’esplorazione del multiverso. Nella linea temporale principale di Star Trek, la missione fondamentale di Starfleet è quella di scoprire nuovi mondi e forme di vita, utilizzando navi come l’USS Enterprise per indagare sulla galassia. Nella quinta stagione di Star Trek: Lower Decks, l’USS Cerritos ha un compito differente: quello di chiudere le crepe che conducono a realtà alternative.
Star Trek: Lower Decks Introduce Uno Starfleet Alternativo
Nel Suo Nono Episodio, Lower Decks Ha Introdotto Una Nuova Forma Di Starfleet
Nell’episodio 9 della quinta stagione, intitolato “Fissure Quest”, il capitano William Boimler è stato incaricato da Section 31 di rintracciare una nave ribelle che stava disturbando le molteplici realtà dell’universo di Star Trek. A bordo della starship Anaximander, il capitano Boimler e la sua squadra, composta da personaggi provenienti da diverse serie, scoprono l’origine sorprendente dei “potholes” nel multiverso, che coinvolge una affascinante Starfleet alternativa.
Durante la cattura da parte dei Khwopi, Boimler e il suo equipaggio si ritrovano a condividere una cella con i membri della nave responsabile delle crepe quantistiche. La capitana Lily Sloane, già apparso in Star Trek: First Contact, rivela che lei e il suo equipaggio stanno esplorando il multiverso grazie a un Quantum Reality Drive. In un’altra realtà, Sloane e Zefram Cochrane hanno collaborato allo sviluppo del Warp Drive, che ha permesso all’umanità di avventurarsi nella galassia.
Perché Il Nuovo Warp Drive Di Starfleet È Pericoloso
Il Loro Quantum Reality Drive Causa Effetti Collaterali
Il Quantum Reality Drive della nave Beagle, sotto il comando di Sloane, è in grado di creare crepe quantistiche e muoversi tra dimensioni. Sebbene Sloane affermi che chiudono sempre le crepe create, non si rende conto che le loro azioni generano rift in altre dimensioni. Quando queste aperture vengono lasciate aperte, razze e navi provenienti da universi alternativi possono infiltrarsi, causando diversi problemi nel Prime Universe. Un vulcaniano nel suo equipaggio nota che non avevano previsto la dissipazione di energia aggiuntiva, provocando ulteriori crepe quantistiche.
La capitana Sloane si scusa sinceramente per la situazione e rivela di essere turbata per le conseguenze delle azioni del suo equipaggio, promettendo di aiutare Boimler e i suoi compagni a tornare a casa e a prevenire la possibile distruzione del multiverso di Star Trek. L’episodio di Star Trek: Lower Decks chiude con un colpo di scena, lasciando aperte possibilità future per la collaborazione tra Sloane e Zefram Cochrane, per risolvere i problemi causati e continuare l’esplorazione del multiverso in modo più sicuro.
- William Boimler – Jack Quaid
- Lily Sloane – Alfre Woodard
- Zefram Cochrane – James Cromwell
- Harry Kim – Garrett Wang
- Khwopians