Nuova era degli x men rivela il mutante più potente di sempre il creatore
La saga degli X-Men si prepara a entrare in una nuova fase, caratterizzata dall’uscita di un villain di portata apocalittica. La Marvel ha appena svelato le caratteristiche del nuovo antagonista, chiamato Creationist, la cui potenza potrebbe minacciare di “consumare il mondo”. Questo personaggio rappresenta uno dei pericoli più grandi mai affrontati dai mutanti, grazie alle sue capacità di alterare la realtà attraverso l’immaginazione.
x-men svela il nuovo avversario di livello divino: il Creationist
Per il mese di marzo 2026, Marvel ha annunciato l’uscita di X-Men Annual, un albo che vedrà Wolverine, Nightcrawler e Jean Grey confrontarsi con un nuovo mutante antagnoista: il Creationist. Questo personaggio, capace di manipolare le percezioni e dar vita alle creazioni più ardite, si presenta come una minaccia di dimensioni globali, la cui presenza mette in pericolo la stabilità della realtà stessa.
dettagli su x-men annual #1
- Data di uscita: 4 marzo 2026
- Sceneggiatore: RYAN STEGMAN
- Illustratori: STEVE SKROCE, RYAN STEGMAN, SANFORD GREENE e altri
- Copertina: RYAN STEGMAN
Il racconto narra di un mutante capace di dar vita a mostri attraverso le percezioni degli altri, diventando così una minaccia per la sopravvivenza del pianeta. La presenza del Creationist si configura come una sfida decisiva per gli eroi, che devono intervenire prima che la sua minaccia distrugga l’intera realtà.
pericolo mondiale e potenza del creationist
Il Creationist si presenta come una minaccia di portata globale con capacità di alterare la realtà, il che lo rende uno dei personaggi più potenti mai apparsi nei fumetti degli X-Men. Con tutti i più grandi mutanti come Legion o Matthew Malloy ormai estinti, si pensa che questa possa essere la minaccia più imponente in questo momento.
La presenza della Phoenix tra gli eroi al suo confronto, con Jean Grey in prima linea, suggerisce che anche la sua capacità di cancellare minacce potrebbe essere sotto rischio, dato che il Creationist possiede difese contro le manipolazioni della realtà tipiche dei mutanti.
possibile mistero sulle leghe di xavier rinchiuso
Nelle recenti anticipazioni per Dungeons of Doom #2, Marvel ha rivelato che, a seguito della morte di Franklin Richards, i tesori nascosti nella sua tomba verranno violati per scoprire segreti inconfessabili. Uno di questi, un potente mutante di cui si dice che “anche Charles Xavier sapeva che non avrebbe mai dovuto essere liberato”, potrebbe rappresentare proprio il Creationist.
- Data di rilascio: 18 febbraio 2026
- Sceneggiatori: Benjamin Percy e Phillip Kennedy Johnson
- Illustrazioni: Carlos Magno, Georges Jeanty, Robert Gill, Justin Mason
- Copertina: Leinil Francis Yu e Romulo Fajardo Jr.
Il potere di questo mutante nasconde una minaccia senza precedenti, che può portare al rilascio di forze oscure e inimmaginabili, dando così inizio a un nuovo capitolo di grandi sfide per gli eroi mutanti.