Le 10 Teorie più Grandi su Storia e Cast di Spider-Man 4 nell’MCU

Contenuti dell'articolo

Il Marvel Cinematic Universe si sta preparando al ritorno di Peter Parker, mentre emergono entusiastiche teorie su Spider-Man 4, con Tom Holland pronto a fare il prossimo passo nella saga. Le pellicole di Spider-Man della MCU hanno ricevuto un’accoglienza positiva sia dalla critica che dal pubblico. Spider-Man: No Way Home ha riunito tre generazioni del famoso personaggio sul grande schermo, raggiungendo quasi 2 miliardi di dollari di incassi mondiali, evidenziando il valore del brand Spider-Man per Marvel.

La collaborazione di successo tra Marvel e Sony continuerà con Spider-Man 4, che verrà rilasciato nel 2026, pochi mesi dopo Avengers: Doomsday. Al momento, non si dispone di informazioni ufficiali sui personaggi che appariranno nel film, oltre a Peter Parker. Diverse teorie relative a Spider-Man 4 stanno guadagnando popolarità e alcune di esse potrebbero avere implicazioni significative per il film.

10
Spider-Man 4 sarà ambientato a Battleworld

Collegare i prossimi due film degli Avengers

Spider-Man 4 riveste un’importanza speciale nella Saga del Multiverso della MCU. Attualmente, il progetto è l’unico film confermato da rilasciare tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Nonostante non sia stata annunciata la sua presenza nei film degli Avengers, si prevede che Tom Holland ritorni. Una delle maggiori teorie su Spider-Man 4 lo collega ai due futuri film della saga degli Avengers.

Nei fumetti Marvel, nelle Secret Wars, il dottor Doom acquisisce un enorme potere e crea Battleworld. Questo pianeta patchwork è composto da diverse location e personaggi dell’intero multiverso, governato da Dio Imperatore Doom. Come Thanos ha prevalso in Avengers: Infinity War, Doom potrebbe sconfiggere gli eroi e creare Battleworld alla fine di Avengers: Doomsday. Spider-Man e gli altri progetti rilasciati prima di Avengers: Secret Wars si svolgerebbero quindi a Battleworld.

9
Spider-Man 4 includerà Daredevil e Kingpin per Devil’s Reign

Un evento di crossover tv Marvel

Il segmento di Netflix della MCU ha sempre riscosso molto successo tra i fan. Con il ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Daredevil e Vincent D’Onofrio in quello di Kingpin, il Marvel Cinematic Universe può sfruttare i loro personaggi come mai prima. Il Matt Murdock di Cox è stato l’avvocato di Peter Parker in una breve scena in Spider-Man: No Way Home, e questo, insieme alla trama di Kingpin nella MCU, ha dato origine a una delle prime teorie per Spider-Man 4.

Con Kingpin che diventa sindaco di New York City, Marvel potrebbe trasformare Spider-Man 4 nell’evento Devil’s Reign dei fumetti Marvel. In questa storia, Wilson Fisk vieta i vigilanti, creando una task force e la sua versione dei Thunderbolts per fermare eroi come Spider-Man, Daredevil, Punisher e altri.

8
Andrew Garfield e Tobey Maguire torneranno

Proseguendo l’evento rivoluzionario di Spider-Man: No Way Home

Il punto di forza di Spider-Man: No Way Home è stato proprio il ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire nei loro rispettivi ruoli di Spider-Man. Anche se Marvel non lo ha rivelato esplicitamente prima dell’uscita del film, è stato il tema principale di discussione, e la coppia ha dimostrato una notevole chimica con il Peter Parker di Tom Holland. Poiché i Spider-Man del multiverso erano presenti solo per il terzo atto del film, è possibile che Spider-Man 4 li riporti in modo permanente.

7
Black Cat sostituirà MJ di Zendaya

Un nuovo interesse romantico per Spider-Man

Black Cat è tra i personaggi frequentemente menzionati come possibili aggiunte al cast di Spider-Man 4. Attrici come Sydney Sweeney e Anya Taylor-Joy sono state indicate per il ruolo, anche se non sono state fatte mosse ufficiali al riguardo. Una recente report ha suggerito che potrebbe esserci un nuovo interesse amoroso per Peter Parker.

6
Harry Osborn e Gwen Stacy faranno il loro debutto nella MCU

Peter Parker si trova a uno stadio diverso della vita

La trilogia “Home” di Spider-Man nella MCU ha fortemente radicato il personaggio nel periodo scolastico. Spider-Man: No Way Home ha reso il diploma di Peter un aspetto centrale della trama e il motivo per cui ha chiesto aiuto a Doctor Strange per uno spell. Alla fine del film, il personaggio di Holland si preparava a ottenere il diploma di scuola superiore.

Secondo Spider-Man 4, ci sarebbero piani per reclutare nuovi compagni di classe per Peter Parker. Questo indicherebbe che il film seguirà Peter durante il suo ingresso al college, come nei fumetti dove prima incontra Harry Osborn e Gwen Stacy.

5
Doctor Doom sarà il villain segreto di Spider-Man 4

La MCU potrebbe riunire due grandi stelle

Il percorso di Spider-Man nella MCU è legato a un personaggio: Tony Stark. Robert Downey Jr. tornerà nei panni di Doctor Doom, il nuovo grande villain della Multiverse Saga.

Considerando che Avengers: Doomsday esce a maggio 2026 e Spider-Man 4 a luglio 2026, i film potrebbero essere molto interconnessi. Dal momento che Victor von Doom avrà il volto di Tony Stark, potrebbe sfruttare questa connessione per convincere Spider-Man a unirsi a lui.

4
Knull e Venom appariranno per un crossover nella SSU

Venom deve incontrare Spider-Man nella MCU

Il Venom di Tom Hardy è a conoscenza dell’esistenza di Spider-Man di Tom Holland e aveva progettato di trovarlo. Il crossover non si è mai realizzato, poiché Eddie Brock e Venom sono stati riportati all’universo di Spider-Man di Sony.

3
Kraven’s Last Hunt darà a Spider-Man 4 una storia di livello stradale

Aaron Taylor-Johnson torna nella MCU

Anche se il film Kraven the Hunter non ha avuto successo al botteghino ed è considerato l’ultimo film dell’universo di Spider-Man di Sony, ci sono teorie riguardo un futuro live-action per il personaggio. Aaron Taylor-Johnson ha espresso interessi per un adattamento di Kraven’s Last Hunt.

2
Miles Morales farà il suo debutto nella MCU in Spider-Man 4

Dall’animazione al live-action

Miles Morales rappresenta il secondo Spider-Man più noto dopo Peter Parker. La sua popolarità è aumentata vertiginosamente dopo i film animati Spider-Verse. Si teorizza che il suo debutto live-action possa avvenire in Spider-Man 4, con l’opzione di presentarlo come compagno di classe di Peter Parker.

1
Robert Downey Jr. torna come Tony Stark con una sorpresa

Rispondi