Jude Law svela il suo desiderio in Capitan Marvel: più umorismo nel suo ruolo
Jude Law riflette sul suo ruolo in Captain Marvel
L’attore Jude Law torna a parlare della sua interpretazione del cattivo Yon-Rogg nel film Captain Marvel, esprimendo il desiderio di approfondire il suo personaggio. Nel film del 2019, Captain Marvel ha introdotto l’eroina accanto ai Kree e agli Skrull, mentre Yon-Rogg emerge come l’antagonista principale. La sua missione si concentra sulla distruzione degli Skrull e sull’eliminazione della sua apprendista, Carol Danvers, che infine riesce a sconfiggerlo, decidendo però di risparmiargli la vita per inviare un messaggio all’Intelligenza Suprema.
I desideri artistici di Jude Law
In un’intervista rilasciata a Variety, Jude Law ha rivelato il suo desiderio di esplorare ulteriormente il personaggio di Yon-Rogg. L’attore ha affermato di desiderare che il suo ruolo fosse “più arcuato” e che ci fosse la possibilità di includere “più umorismo”. Ha spiegato che, sebbene l’addestramento per le scene d’azione sia accurato, i costumi pesanti rendono difficile la performance fisica.
Le sfide legate al ruolo di Yon-Rogg
Law ha dichiarato: “Non credo si potesse ottenere molto di più da Yon-Rogg. È stata una bella esperienza. Avrei voluto potermi divertire di più. Quelle tute sono difficili da muovere”. Ha preso in considerazione le difficoltà incontrate nel eseguire le scene di lotta, descrivendo l’avventuroso processo di apprendimento delle tecniche di combattimento, il quale si complica a causa della rigidità dei costumi.
Una riflessione sul villain dell’MCU
La richiesta di Jude Law di un Yon-Rogg più complesso pone in evidenza una problematica ricorrente riguardo ai cattivi all’interno del Marvel Cinematic Universe. Mentre alcuni antagonisti come Loki (interpretato da Tom Hiddleston), il Green Goblin (con Willem Dafoe) e Thanos (rappresentato da Josh Brolin) si sono distinti per la loro complessità e longevità, altri, come Yon-Rogg, Malekith (interpretato da Christopher Eccleston) e Kaecilius (con Mads Mikkelsen), sono risultati meno sfruttati, con archi narrativi limitati e chiusure premature.
- Jude Law (Yon-Rogg)
- Tom Hiddleston (Loki)
- Willem Dafoe (Green Goblin)
- Josh Brolin (Thanos)
- Christopher Eccleston (Malekith)
- Mads Mikkelsen (Kaecilius)