Jeremy Allen White: La Star di The Bear Pronta a Sorpredentirci in un Ruolo Inaspettato di Star Wars

Contenuti dell'articolo

Recenti notizie rivelano che il noto attore Jeremy Allen White, famoso per i suoi ruoli in Shameless e The Bear, entra nell’universo di Star Wars. Lucasfilm ha in programma di lanciare The Mandalorian & Grogu nel 2026, diretto da Jon Favreau, presentando un film cinematografico anziché una quarta stagione di The Mandalorian su Disney+. Si segnalano già connessioni sorprendenti con una delle serie animate più apprezzate del franchise.

Jeremy Allen White in Star Wars

Ruolo in The Mandalorian & Grogu

Secondo i report, Jeremy Allen White darà voce a Rotta the Hutt, il figlio di Jabba the Hutt. Questa informazione è stata confermata da fonti autorevoli, inclusa The Hollywood Reporter. Rotta ha fatto la sua prima apparizione nel film del 2008 Star Wars: The Clone Wars, che ha introdotto la serie animata omonima, diretta da George Lucas e Dave Filoni. Oltre al ritorno di Pedro Pascal nei panni di Din Djarin e di Grogu, White si unisce a Sigourney Weaver, che avrà un ruolo confermato nel nuovo film.

Chi è Rotta the Hutt e come conoscerne la storia

Debutto di Rotta nel film del 2008

Nel film del 2008 Clone Wars, i Sith e la Repubblica lottano per il controllo delle rotte iperspaziali. Count Dooku ordisce il rapimento del figlio di Jabba, Rotta, per incolpare i Jedi e discreditare la Repubblica presso le clan Hutt. Anakin Skywalker e la sua apprendista Ahsoka Tano riescono a salvare il piccolo Rotta, restituendolo a Jabba e guadagnandosi così il suo favore.

Va sottolineato che Rotta ha un ruolo limitato nel resto della saga di Star Wars, dove il suo destino è poco chiaro, soprattutto dopo la morte di Jabba in Return of the Jedi. La sua storia rimane in gran parte sconosciuta ed è un aspetto intrigante nel contesto del nuovo film.

Il futuro di Jeremy Allen White in Star Wars

Opportunità per altri ruoli

È importante notare che il ruolo di Rotta the Hutt per Jeremy Allen White sarà unicamente vocale. Ciò apre la possibilità per eventuali future collaborazioni in ruoli di maggiore rilievo all’interno dell’universo di Star Wars, simile a quanto accaduto per altri attori del cast di Shameless. La presenza di White in The Mandalorian & Grogu è motivo di entusiasmo per i fan, specialmente in relazione a un personaggio la cui storia non è ancora stata completamente svelata.

Prossimi film di Star Wars

Tra i progetti futuri c’è The Mandalorian & Grogu, previsto per il 22 maggio 2026, producendo un mix di elementi già noti e nuove trame all’interno del vasto universo di Star Wars.

  • Jeremy Allen White
  • Pedro Pascal
  • Sigourney Weaver

Rispondi