House of the Dragon: La Terza Stagione Sarà l’Ultima? Scopri i Piani di HBO

Contenuti dell'articolo

House of the Dragon 3 sarà l’ultima stagione della serie? Dopo la conclusione di House of the Dragon 2, è il momento di fare il punto della situazione sul futuro del franchise di Game of Thrones e sui piani attualmente in sviluppo da parte di HBO.

annuncio delle nuove stagioni di house of the dragon

HBO ha ufficialmente confermato che House of the Dragon tornerà con una terza e una quarta stagione, con quest’ultima che segnerà la conclusione della serie. Le riprese della terza stagione sono programmate per il 2025, mentre gli episodi arriveranno sugli schermi nel 2026. Non è ancora chiaro se le stagioni 3 e 4 verranno girate consecutivamente, né il numero totale di episodi. George R.R. Martin aveva inizialmente pianificato quattro stagioni da dieci episodi ciascuna per raccontare dettagliatamente la trama della Danza dei Draghi, inclusa nel libro “Fire & Blood”, ma a causa degli scioperi di Hollywood del 2023, la seconda stagione è stata ridotta a otto episodi.

futuro del franchise di game of thrones

il nuovo spin-off: a knight of the seven kingdoms

Nel 2025 è atteso un nuovo spin-off dal titolo “A Knight of the Seven Kingdoms”, che seguirà le avventure del cavaliere Ser Duncan l’Alto (Peter Claffey) e del suo giovane scudiero Egg (Dexter Sol Ansell). Questa storia si ambienta circa 100 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” e 100 anni dopo gli eventi di “House of the Dragon”.

altri progetti in cantiere

In aggiunta al nuovo spin-off, sono in fase di sviluppo vari altri progetti relativi al mondo di Game of Thrones, tra cui:

Serie su Aegon il Conquistatore (live-action)
10000 Ships (live-action)
The Golden Empire (serie animata)
Sea Snake (serie animata)
– Una serie tv live-action ancora non annunciata
– Due serie tv animate ancora non annunciate


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.