Harrison Ford Rivela: «Ecco Perché Faccio l’Idiota in Captain America»
Il mondo del cinema attende con grande fermento l’ingresso di Harrison Ford nell’universo Marvel. Il leggendario attore, all’età di 85 anni, si prepara a cimentarsi nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, il nuovo Presidente degli Stati Uniti, nel film Captain America: Brave New World.
La recente presentazione al San Diego Comic-Con ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, grazie a un filmato esclusivo che ha confermato che il personaggio di Ross si trasformerà in Hulk Rosso. Questa figura, che fa la sua prima apparizione nei fumetti nel 2008, è nota per la sua incredibile forza che aumenta assorbendo energia da diverse fonti, inclusi altri individui.
Le aspettative erano elevate, e con l’età avanzata di Ford, c’erano dubbi sulla sua partecipazione alla motion capture per rappresentare il personaggio. L’attore ha rivelato di essersi divertito enormemente durante le riprese e ha scherzato sul fatto di aver “fatto l’idiota per soldi”.
Le dichiarazioni di Harrison Ford
Nel corso di recenti interviste, Ford ha spiegato il suo approccio al ruolo, dichiarando che comprende che ci sono “cose che tua madre non approverebbe.” Nonostante ciò, ha enfatizzato il divertimento provato nella sua interpretazione e ha espresso soddisfazione per la reazione entusiastica dei fan al trailer.
Il cast e i personaggi di Captain America: Brave New World
Il film non vedrà solo Ford nel suo cast stellare, ma anche una serie di altri attori noti:
- Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson (nuovo Capitano America)
- Liv Tyler come Betty Ross
- Tim Blake Nelson nella parte di Dr. Samuel Sterns (Il Capo)
- Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres (il nuovo Falcon)
- Shira Haas come Sabra
- Rosa Salazar nei panni di Diamante
- Carl Lumbly come Isaiah Bradley
- Xosha Roquemore
- Giancarlo Esposito nel ruolo del villain Sidewinder
La data di uscita di Captain America: Brave New World nei cinema è fissata per il 14 febbraio 2025.