George R.R. Martin Si Entusiasma per il Nuovo Spinoff di Game of Thrones: Un Parere Dopo House of the Dragon

Contenuti dell'articolo

George R. R. Martin e il suo entusiasmo per A Knight of the Seven Kingdoms

George R. R. Martin ha espresso opinioni nettamente favorevoli nei confronti dello spinoff A Knight of the Seven Kingdoms, prodotto da HBO, rispetto al suo atteggiamento più critico verso House of the Dragon. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Martin non ha fornito commenti su House of the Dragon, ma ha elogiato il nuovo progetto in fase di sviluppo.

Visita al set e prime impressioni

Recentemente, Martin ha avuto l’opportunità di visitare il set del nuovo spinoff in Irlanda del Nord. In un comunicato, ha dichiarato: “Ho visto cose meravigliose. Il cast è fantastico. [I protagonisti] Dunk e Egg sembrano essersi materializzati dalle pagine del mio libro. I miei lettori li ameranno e io li adoro. [Lo showrunner Ira Parker sta facendo un lavoro eccezionale].”

Critiche a House of the Dragon

Il sostegno di Martin per A Knight of the Seven Kingdoms è arrivato solo dopo che ha sollevato delle critiche riguardanti House of the Dragon. In un post sul suo blog, ha parlato di cambiamenti “tossici” nell’adattamento della trama, in particolare riguardo alla rimozione del personaggio del principe Maelor, figlio di Aegon e Helaena Targaryen, il cui ruolo ha rilevanza nella storia originale.

Risposte alle critiche

Le osservazioni di Martin hanno spinto HBO a rispondere, riconoscendo le difficoltà nel mantenere la fedeltà al materiale di partenza. Nella dichiarazione emessa, la rete ha fatto notare che la squadra creativa di House of the Dragon ha fatto un lavoro notevole nel cercare di adattare le complesse trame presenti nei libri.

Dettagli sul nuovo spinoff

In merito a A Knight of the Seven Kingdoms, Martin ha già espresso pareri positivi in precedenti comunicazioni. Ha descritto la serie come molto più breve rispetto a Game of Thrones e House of the Dragon, mantenendo Un’atmosfera simile a quella di Westeros: “Nessuno è veramente al sicuro”. Martin ha confermato che la regia sarà affidata a Owen Harris, un regista britannico noto per il suo lavoro su episodi di Black Mirror.

Trama e ambientazione

A Knight of the Seven Kingdoms si svolge un secolo prima degli eventi di Game of Thrones e segue le avventure di due eroi, Ser Duncan l’Alto e il suo giovane scudiero, Egg. Il debutto della serie su HBO è previsto per il 2025.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.