Easter eggs e riferimenti di daredevil: born again episodio 7 spiegati

Daredevil: Born Again continua a sorprendere gli spettatori con il suo settimo episodio, ricco di riferimenti e citazioni dal vasto universo Marvel. Dopo un lungo periodo di assenza, Matt Murdock indossa nuovamente la maschera di Daredevil per affrontare Muse, un artista serial killer. Questo episodio mette in evidenza le conseguenze del ritorno di Daredevil a New York City e le sfide che deve affrontare.
Principali Riferimenti e Easter Eggs in Daredevil: Born Again Episodio 7
Collana di Matt, Storia MCU di Buck e Altro
- “È Tornato” – L’episodio si apre con il sindaco Fisk che apprende del ritorno di Daredevil, una reazione classica nel genere dei supereroi che mostra come il rivale stia affrontando questa novità.
- Collana Crocifisso di Matt – In una scena nella doccia, Matt indossa un crocifisso che rappresenta la sua fede cattolica, probabilmente lo stesso regalo ricevuto da sua madre nella terza stagione della serie Netflix.
- “Una Vita Completamente Differente” – Durante una conversazione con Heather Glenn, Matt menziona la vita passata al fianco di Foggy Nelson e Karen Page, collegandosi agli eventi delle precedenti stagioni.
- “10 Anni di Struttura Aziendale” – Fisk conferma che dopo il suo arresto ingiusto, Daredevil ha smantellato l’intera infrastruttura aziendale costruita da Fisk in dieci anni.
- Storia MCU e Collegamenti ai Fumetti di Buck – Il sindaco conferma che Buck è stato portato nella sua amministrazione dalla sua “altra vita”, rivelando un passato criminale oscuro.
- Nome Reale di Muse – Viene svelato che Muse si chiama Bastian Cooper, un giovane disturbato con un passato complesso.
- “Linea Sottile Scura” – Fisk descrive la sua task force anti-vigilante come “la linea sottile scura”, alludendo a simbolismi controversi legati alla polizia nella realtà.
- Daredevil alla Luce del Giorno – La battaglia finale tra Daredevil e Muse avviene in pieno giorno, situazione rara nell’MCU.
- Morte di Muse – Heather Glenn uccide Muse nell’episodio; nei fumetti non era stato mai sconfitto da Daredevil ma da Blindspot.
- Bamonte’s – L’episodio termina con Fisk a cena presso Bamonte’s, un ristorante storico a Brooklyn noto per i suoi legami con la mafia reale.
I nuovi episodi di Daredevil: Born Again vengono trasmessi ogni martedì sera su Disney+.