Dragon Ball Daima: Scopri il Nuovo Drago Eterno Ufficialmente Presentato

Contenuti dell'articolo

Dragon Ball Daima ha recentemente presentato un nuovo e sorprendente Drago Eterno del Regno dei Demoni, rivelando caratteristiche degne di nota. Questo drago si mostra estremamente potente e non sembra avere intenzione di lasciare nulla ostacolare la realizzazione dei desideri.

Con l’introduzione di un insieme di Dragon Balls in Daima, l’evocazione di un Drago Eterno era solo questione di tempo. A differenza degli altri draghi eterni della serie, che solitamente si ispirano a Shenron, i Dragon Balls del Regno dei Demoni hanno evocato una versione di Porunga, il Drago Eterno associato alle Dragon Balls di Namek. Questa variante di Porunga presenta una colorazione rossa e occhi gialli, in contrasto con gli occhi rossi del Porunga originale.

Il Nuovo Drago Ha Riferimenti a un Design Classico

Il Nuovo Porunga Prende Spunto da Dragon Ball GT

A causa della sua colorazione rossa e degli occhi gialli, il nuovo Porunga ricorda notevolmente Ultimate Shenron, il Drago Eterno delle Black Star Dragon Balls, visualizzato in Dragon Ball GT. Ultimate Shenron possedeva un potere straordinario, capace di esaudire desideri ben oltre le capacità degli altri draghi eterni, come la possibilità di eliminare un individuo specifico. Il rovescio della medaglia era rappresentato dalla dispersione delle Black Star Dragon Balls nello spazio e un conto alla rovescia annuale per la distruzione del pianeta su cui veniva formulato il desiderio.

Sebbene Porunga non sembri avere effetti distruttivi paragonabili a quelli di Ultimate Shenron, le similitudini tra questi due draghi sono innegabili. Si potrebbe considerare questa nuova incarnazione di Porunga come una versione “Ultimate”. Ultimate Shenron fu concepito prima delle Dragon Balls della Terra e di Shenron, similmente i Dragon Balls del Regno dei Demoni sono stati creati prima di quelli di Namek. Potrebbe trattarsi semplicemente di un omaggio a GT, come dimostrato da una parte dell’episodio, ma la somiglianza è sicuramente interessante.

Il Nuovo Drago di Dragon Ball Daima Mostra il Suo Potere

Questo Porunga È Molto Potente di Suo

Il Porunga rosso del Regno dei Demoni ha già dimostrato di possedere un potere notevolmente superiore alla media dei draghi eterni. Quando King Piccolo riuscì a uccidere Shenron per impedirgli di esaudire un desiderio, Gomah ha tentato di fare lo stesso qui, ma Porunga lo ha semplicemente allontanato con un dito, dimostrando il suo incredibile potere. Finora, Porunga non ha rivelato limitazioni sui suoi desideri, quindi i confini del suo potere rimangono un mistero.

È sempre entusiasmante assistere all’introduzione di un nuovo Drago Eterno in Dragon Ball, e questo Porunga non fa eccezione. Con Glorio in procinto di formulare il suo desiderio alla conclusione dell’episodio, è possibile che Porunga non rimanga a lungo nei prossimi episodi, ma il breve assaggio fornito ai fan è già sufficiente per evidenziare quanto sia impressionante la rappresentazione del Drago Eterno in Dragon Ball Daima.

Rispondi