Deadpool e Wolverine: Il Cameo di Ben Affleck come Daredevil Sarà una Realtà?

Contenuti dell'articolo

Dopo aver esplorato il motivo per cui i Fantastici 4 non sono apparsi in Deadpool & Wolverine, ci si sposta ora nell’universo di Elektra e Daredevil e si analizza quanto fosse reale la partecipazione di Ben Affleck al film MCU.

La partecipazione di Jennifer Garner in Deadpool & Wolverine

In Deadpool & Wolverine, Jennifer Garner ricopre nuovamente il ruolo di Elektra Natchios, la famosa assassina armata di sais già vista nel film del 2003 Daredevil e nel suo spin-off del 2005 Elektra.

Personaggi presenti nel film

Elenco delle personalità coinvolte

  • Torcia Umana (Chris Evans)
  • Gambit (Channing Tatum)
  • X-23 (Dafne Keen)
  • Blade (Wesley Snipes)

L’assenza di Matt Murdock

Nonostante l’apparizione di Elektra, Matt Murdock non compare mai nel film MCU. Il personaggio è solo menzionato e inserito tra le vittime di Cassandra Nova, accanto a Punisher, Quicksilver e Magneto. Ben Affleck non è tornato ad interpretare Daredevil per questo progetto.

Dichiarazioni del regista Shawn Levy

Il regista Shawn Levy ha spiegato: “Daredevil? All’inizio, quando stavamo formando la lista di personaggi Marvel che volevamo includere, Daredevil era in una di quelle liste, ma la cosa non è mai uscita da quelle prime conversazioni e non ci sono mai stati incontri con Ben Affleck né offerte concrete o cose del genere.

Strategie di disinformazione della Marvel

Come frequentemente accade, la Marvel ha lanciato informazioni false riguardo Deadpool & Wolverine per sviare le speculazioni. La possibile partecipazione di Ben Affleck, segnalato ad un certo punto anche sul set, era quasi certamente una delle tante mosse per confondere.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.