Deadpool e Wolverine: Il Cameo di Ben Affleck come Daredevil Sarà una Realtà?
Dopo aver esplorato il motivo per cui i Fantastici 4 non sono apparsi in Deadpool & Wolverine, ci si sposta ora nell’universo di Elektra e Daredevil e si analizza quanto fosse reale la partecipazione di Ben Affleck al film MCU.
La partecipazione di Jennifer Garner in Deadpool & Wolverine
In Deadpool & Wolverine, Jennifer Garner ricopre nuovamente il ruolo di Elektra Natchios, la famosa assassina armata di sais già vista nel film del 2003 Daredevil e nel suo spin-off del 2005 Elektra.
Personaggi presenti nel film
Elenco delle personalità coinvolte
- Torcia Umana (Chris Evans)
- Gambit (Channing Tatum)
- X-23 (Dafne Keen)
- Blade (Wesley Snipes)
L’assenza di Matt Murdock
Nonostante l’apparizione di Elektra, Matt Murdock non compare mai nel film MCU. Il personaggio è solo menzionato e inserito tra le vittime di Cassandra Nova, accanto a Punisher, Quicksilver e Magneto. Ben Affleck non è tornato ad interpretare Daredevil per questo progetto.
Dichiarazioni del regista Shawn Levy
Il regista Shawn Levy ha spiegato: “Daredevil? All’inizio, quando stavamo formando la lista di personaggi Marvel che volevamo includere, Daredevil era in una di quelle liste, ma la cosa non è mai uscita da quelle prime conversazioni e non ci sono mai stati incontri con Ben Affleck né offerte concrete o cose del genere.“
Strategie di disinformazione della Marvel
Come frequentemente accade, la Marvel ha lanciato informazioni false riguardo Deadpool & Wolverine per sviare le speculazioni. La possibile partecipazione di Ben Affleck, segnalato ad un certo punto anche sul set, era quasi certamente una delle tante mosse per confondere.