Mufasa continua a dominare il Box Office: riuscirà a superare Sonic il prossimo weekend?
“Mufasa” ha esordito con una raccolta di 35,4 milioni di dollari, subito superata da “Sonic the Hedgehog 3”, che ha guadagnato 60,1 milioni in tre giorni. Nonostante ciò, il film Disney ha raggiunto la vetta il giorno di Natale e ha continuato a mantenerla fino al giovedì successivo.
Andamento al botteghino
Performance di Capodanno
Il film “Mufasa: The Lion King” ha accumulato 10,3 milioni di dollari al botteghino nazionale nel giorno di Capodanno, sbaragliando “Sonic the Hedgehog 3”, che ha chiuso al secondo posto con 8,95 milioni. Questo rappresenta il sesto giorno in cui “Mufasa” ha raggiunto la prima posizione dal suo debutto. Gli unici due giorni in cui è sceso al secondo posto sono stati venerdì e sabato.
Prospettive future per “Mufasa: The Lion King”
Possibilità di primo posto nel weekend
Nonostante un inizio deludente al botteghino, ci sono buone probabilità che “Mufasa” possa primeggiare nel suo prossimo fine settimana. Non ci sono nuove uscite in concorrenza e, mentre “Sonic” ha visto una flessione del 38,4% nel secondo weekend, “Mufasa” ha invece registrato un incremento del 3,9%. I dati sul botteghino mostrano una differenza di circa 200.000 dollari nelle prestazioni nel secondo weekend, suggerendo che “Mufasa” potrebbe avere successo nel superar “Sonic” nel terzo weekend.
Valutazioni e riscontri su “Mufasa: The Lion King”
Prestazioni nonostante le critiche negative
Il film ha ottenuto recensioni miste, con un punteggio del 55% su Rotten Tomatoes, mentre “Sonic the Hedgehog 3” ha raggiunto un punteggio di 87%. Il punteggio del pubblico di “Mufasa” è sorprendentemente migliore, attestandosi a 88%, il che potrebbe spiegare la sua crescita costante al botteghino.
Informazioni sul film
“Mufasa: The Lion King” è un prequel del remake live-action de “Il Re Leone”. La pellicola esplorerà i primi giorni di Mufasa, approfondendo la sua relazione con Scar. Timon e Pumba torneranno nel film, con Billy Eichner e Seth Rogen che riprenderanno i loro ruoli.
- Data di uscita: 20 dicembre 2024
- Durata: 118 minuti
- Genere principale: Avventura
- Personaggi: Mufasa, Taka, Sarabi, Young Rafiki, Zazu, Kiara, Rafiki, Kiros, Pumbaa, Timon
- Regista: Barry Jenkins
- Sceneggiatori: Jeff Nathanson, Linda Woolverton, Irene Mecchi, Jonathan Roberts