Mufasa conquista una nuova posizione nel box office grazie al weekend festivo

Il film Mufasa: The Lion King ha raggiunto un importante traguardo al botteghino durante il suo weekend finale di esclusività nelle sale. Uscito il 20 dicembre, ha dovuto affrontare la concorrenza di titoli come Sonic the Hedgehog 3, Wicked e Moana 2. Nonostante ciò, ha ottenuto ottimi risultati in sala e diverse delle sue canzoni sono diventate virali. Il cast vocale principale del film include personalità come Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr., Preston Nyman, Blue Ivy Carter, Mads Mikkelsen, Billy Eichner e Donald Glover.
Traguardi Al Botteghino Di Mufasa
Secondo i dati forniti da The Numbers, Mufasa: The Lion King è entrato a far parte di una nuova classifica cinematografica. Attualmente occupa il 94° posto tra i primi 100 sequel più redditizi nella storia del cinema mondiale, superando titoli come The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1. Inoltre, si trova a meno di $2 milioni dal suo prossimo concorrente, The Twilight Saga: New Moon.
Milestone Importante Per Mufasa
Questo riconoscimento arriva nell’ultimo weekend di esclusività nelle sale. A partire dal 18 febbraio, il film sarà disponibile su VOD e uscirà in formato 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 1 aprile. Grazie al weekend del Presidents’ Day, ha incassato $5.2 milioni solo negli Stati Uniti, posizionandosi tra i primi dieci film al box office americano.
Incassi E Confronti Con Altri Film
L’incasso totale di Mufasa ammonta a $686.2 milioni globalmente; ben $445 milioni provengono dai mercati internazionali, confermando la popolarità del musical de The Lion King. Inoltre, figura tra i film PG con maggior incasso di sempre e attualmente è settimo nella lista dei film più redditizi del 2024.
Confronto Con La Versione Del 2019
Sebbene abbia ottenuto un buon successo commerciale, Mufasa non ha raggiunto le vette del remake del 2019 de The Lion King, che ha incassato oltre $1.6 miliardi diventando uno dei film con maggior incasso della storia. Considerando che si tratta di un sequel con musica originale e quindi meno richiamo nostalgico rispetto alla versione precedente, l’obiettivo raggiunto resta notevole.
- Aaron Pierre – Voce di Mufasa
- Kelvin Harrison Jr. – Voce di Taka
- Preston Nyman – Voce (ruolo non specificato)
- Blue Ivy Carter – Voce (ruolo non specificato)
- Mads Mikkelsen – Voce (ruolo non specificato)
- Billy Eichner – Voce (ruolo non specificato)
- Donald Glover – Voce (ruolo non specificato)