Morte degli avengers: il futuro impossibile di doomsday e secret wars dopo l’aggiornamento mcu

Le prossime produzioni degli film degli Avengers si prospettano ricche di sorprese e colpi di scena, specialmente in relazione a eventuali decessi dei personaggi principali. Alcune indiscrezioni suggeriscono che non sarà possibile inserire una morte importante, già anticipata da un attore del Marvel Cinematic Universe (MCU). La presenza di personaggi provenienti da altre franchise Marvel, come la partecipazione di attori legati ai film della Fox, apre scenari inediti e potenzialmente drammatici.
le prospettive per gli avengers e le possibili morti dei protagonisti
cast e anticipazioni sui film futuri degli avengers
I film Avengers: Doomsday e Secret Wars prevedono l’introduzione di personaggi provenienti da tutto il multiverso Marvel. Tra questi, anche interpreti legati alle vecchie versioni cinematografiche dei mutanti, come i membri dell’universo X-Men della Fox. Questa scelta permette di integrare nel racconto figure notevoli, con la possibilità di sviluppare eventi che coinvolgano personaggi di rilievo.
Sul fronte delle trame, il villain principale sarà Doctor Doom interpretato da Robert Downey Jr., che potrebbe causare la morte almeno di un eroe, elevando così la minaccia a livello Thanos. La presenza di questa figura antagonista rende probabile un’escalation drammatica con esiti fatali per alcuni protagonisti.
michael douglas e la volontà di morire nell’mcu
Hank Pym prima versione di Ant-Man nel MCU
Michael Douglas ha interpretato Hank Pym in tutti e tre i film dedicati ad Ant-Man. L’attore ha espresso il desiderio di tornare sul set solo se il suo personaggio fosse destinato a perdere la vita. Questo desiderio nasce dalla volontà di creare un impatto forte all’interno della narrazione futura.
In passato si era ipotizzato che Hank Pym potesse essere ucciso da Kang il Conquistatore, ma con l’uscita del villain dal MCU questa possibilità si è ridimensionata. Nonostante ciò, il destino del personaggio sembrava ormai segnato per le future pellicole degli Avengers.
l’impatto della retirement di michael douglas su hank pym
una risposta che ha bloccato le possibilità di un ritorno
Dopo aver annunciato ufficialmente il ritiro dall’attività attoriale, Michael Douglas sembra aver chiuso definitivamente con il ruolo nel MCU. Malgrado alcune occasioni potrebbero ancora portarlo a rivedere il suo personaggio sul grande schermo, l’opportunità appare sempre più remota dopo l’insuccesso commerciale dell’ultimo capitolo dedicato ad Ant-Man.
altre possibili morti nelle prossime pellicole degli avengers
personaggi in lizza per la morte nei prossimi film
Sebbene Hank Pym sia ormai escluso dai piani futuri per motivi anagrafici e contrattuali, altri eroi sono considerati candidati alla fine prematura delle loro vicende narrative. Tra questi spicca Loki interpretato da Tom Hiddleston, dato il suo ruolo cruciale nella gestione del multiverso e nelle dinamiche tra universi paralleli. La sua posizione lo pone in rotta di collisione con Doctor Doom o altri antagonisti potenti.
L’incidenza delle incursioni cosmiche potrebbe portare alla distruzione totale o parziale delle varianti dei personaggi più amati dai fan. In questo scenario si ipotizza anche una conclusione tragica per alcuni mutanti dell’universo Fox o per figure come Deadpool, che potrebbe sacrificarsi per motivi narrativi o simbolici durante gli eventi epici previsti nei nuovi capitoli.
- Chris Hemsworth – Thor
- Vanessa Kirby – Sue Storm / Invisible Woman
- Joseph Quinn – Johnny Storm / Human Torch
- Ebon Moss-Bachrach – Ben Grimm / The Thing
- Pedro Pascal – Reed Richards / Mr. Fantastic
Tutte queste ipotesi rappresentano scenari plausibili all’interno delle grandi narrazioni previste dagli studi Marvel per i prossimi anni, dove la morte dei personaggi può diventare uno strumento narrativo potente ma anche un punto fermo difficile da modificare a causa delle scelte attoriali e contrattuali già prese.