Moana Live-Action: Data di Uscita, Cast, Trama e Tutte le Novità da Scoprire

Contenuti dell'articolo

È stata annunciata una nuova versione live-action del film Moana, un’opera musicale e fantasy che ha avuto un grande successo. Questa iniziativa rientra in una serie di rielaborazioni di classici Disney che hanno avuto inizio nel 2010. Sebbene Disney abbia affrontato produzioni di questo tipo anche prima, come nel caso della riedizione live-action di One Hundred and One Dalmatians nel 1996, Moana rappresenta un caso particolare poiché è l’ultima produzione animata dell’azienda a ricevere un adattamento dal vivo.

aggiornamenti sul remake live-action di moana

photo set rivelano il ritorno di maui e moana

Recentemente, sono state condivise foto dal set che mostrano i personaggi di Moana e Maui durante le riprese. Postate online da @reelnewsHawaii, le immagini mostrano Dwayne Johnson nel suo personaggio di Maui con un aspetto ben curato, compresi i suoi tatuaggi distintivi. Anche il costume di Moana appare autentico, sebbene non siano stati divulgati molti altri dettagli visivi in queste foto.

data di uscita del remake live-action di moana

il remake in arrivo nel 2026

Per i fan che stavano aspettando con ansia il remake live-action, è stata recentemente comunicata una nuova data di uscita. Inizialmente previsto per giugno 2025, il film è stato posticipato a 10 luglio 2026.

cast del remake live-action di moana

dwayne johnson riprenderà il suo ruolo nei panni di maui

Essendo un remake, è probabile che ci si aspetti un cast simile. Dwayne Johnson è stato il primo attore associato al progetto e tornerà a interpretare Maui. Auli’i Cravalho non riprenderà il ruolo di Moana, ma sarà coinvolta come produttrice. Il suo ruolo sarà affidato a Catherine Laga’aia, mentre John Tui interpreterà Chief Tui e Frankie Adams sarà Sina, la madre di Moana. Rena Owen avrà il ruolo di Gramma Tala.

Il cast confermato del film include:

  • Dwayne Johnson – Maui
  • Catherine Laga’aia – Moana
  • John Tui – Chief Tui
  • Frankie Adams – Sina
  • Rena Owen – Gramma Tala

dettagli sulla trama del remake live-action di moana

un remake fedele al film originale

Il remake di Moana seguirà probabilmente le stesse linee narrative dell’originale. Jared Bush, uno degli scrittori originali, è tornato per creare il copione in collaborazione con Dana Ledoux Miller. La storia racconta di Moana, una giovane determinata che parte dalla sua isola per risolvere una crisi ecologica che sta affliggendo la sua terra e, nel suo viaggio, incontra la divinità Maui e scopre importanti verità su se stessa.

posizionamento di moana nel piano dei remake live-action di disney

disney ha grandi piani per i remake live-action

Nonostante le numerose rielaborazioni già prodotte, Disney prevede di rilasciare ulteriori remake, molti dei quali sono già in fase avanzata di produzione rispetto a Moana. Tra queste, si possono citare Peter Pan & Wendy e The Little Mermaid entrambi già rilasciati nel 2023. Inoltre, sono previsti remake di Snow White e Lilo & Stitch nel 2025.

Le prossime rielaborazioni live-action di Disney includono:

  • Mufasa: The Lion King – 20 dicembre 2024
  • Snow White – 21 marzo 2025
  • Lilo & Stitch – 23 maggio 2025
  • Hercules – Data sconosciuta
  • Bambi – Data sconosciuta
  • Robin Hood – Data sconosciuta
  • The Aristocats – Data sconosciuta

È da notare che Moana rappresenta uno dei pochi film recenti a ricevere un adattamento live-action similare in tempi brevi, indicando un interesse rinnovato di Disney per le sue opere premiate.

Rispondi