Mistero e Trasformazione: Il Ruolo di Anthony Carrigan nel Nuovo Superman di James Gunn
Metamorpho, figura emblematicamente innovativa dell’universo DC Comics, farà la sua comparsa nel prossimo reboot di Superman, approvato dal regista James Gunn. L’attore Anthony Carrigan, noto per il suo talento, sarà il responsabile dell’interpretazione del personaggio, anche se inizialmente non è stato avvistato sul set durante le riprese del film, avvenute all’inizio dell’anno. Questo ha alimentato speculazioni riguardo una possibile realizzazione del personaggio mediante CGI. James Gunn ha confermato che Carrigan indosserà un costume pratico per incarnare l’Uomo Elemento.
caratteristiche di metamorpho
Nel contesto dei fumetti, Rex Mason possiede poteri unici che gli consentono di alterare la sua forma in una vasta gamma di composti elementali. Tale abilità gli permette di:
– Allungarsi
– Rimbalzare
– Riformarsi come gomma o plastica
Anche se si prevede l’utilizzo di effetti speciali per rappresentare i poteri di Metamorpho sul grande schermo, l’approccio pratico resta predominante.
aggiornamenti sul film di superman
Il film, semplicemente intitolato Superman, è scritto e diretto da James Gunn e non sarà incentrato sulla tipica origin story del supereroe. Il Clark Kent che viene presentato è un “giovane reporter” di Metropolis, già in contatto con Lois Lane e altri eroi. Questo suggerisce una rete di personaggi già presente nell’universo DC, discostandosi dall’idea che Superman sia il primo metaumano.
Il cast include:
– David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman
– Rachel Brosnahan come Lois Lane
– Isabela Merced
– Edi Gathegi
– Anthony Carrigan
– Nicholas Hoult
– Nathan Fillion
Gunn ha descritto il progetto come una “storia delle origini sul posto di lavoro”, incentrata sull’attività giornalistica di Clark Kent. Nonostante le sfide legate allo sciopero degli sceneggiatori, la prima bozza della sceneggiatura è stata consegnata.
Il film sarà lanciato nelle sale il 11 luglio 2025. Questo progetto rappresenta anche un fondamentale punto di partenza nella visione creativa dell’Universo DC, con l’obiettivo di presentare una versione rinnovata e coinvolgente di Superman attraverso vari medium, tra cui film, animazioni e videogiochi.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.