Migliori villain di daredevil nel mcu classificati per livello di minaccia

Contenuti dell'articolo

Attenzione: Questo articolo contiene spoiler per Daredevil: Born Again.
Dal suo esordio nel 2015, il personaggio di Matt Murdock, alias Daredevil, ha affrontato una serie di temibili antagonisti nell’universo cinematografico Marvel (MCU). Con l’arrivo di Daredevil: Born Again, questi nemici si sono rivelati ancora più minacciosi. Interpretato da Charlie Cox, Daredevil è diventato uno dei personaggi più apprezzati del MCU, consolidando il suo ruolo nelle storie a livello stradale e affrontando alcuni dei villain più intriganti di Marvel.

Eugene Patilio’s Leapfrog

Brandon Stanley Debutò Come Eugene Patilio In She-Hulk: Attorney At Law (2022)

Eugene Patilio è considerato uno degli antagonisti meno formidabili di Daredevil nel MCU. Pur non possedendo superpoteri, indossa un costume a tema rana che teoricamente gli conferirebbe capacità di volo. La sua incapacità di utilizzare correttamente il costume lo rende praticamente inoffensivo. Dopo aver cercato di rapire il designer Luke Jacobson con l’aiuto di alcuni scagnozzi, è stato facilmente neutralizzato da Daredevil e She-Hulk.

Luca’s Masked Bank Robbers

Cillian O’Sullivan Debutò Come Devlin In Daredevil: Born Again Stagione 1 (2025)

Nella serie Daredevil: Born Again, si fa riferimento a una guerra fra bande nella criminalità organizzata newyorkese. Luca e i suoi scagnozzi hanno causato problemi significativi durante un tentativo di rapina alla New York Mutual bank. Nonostante non avessero poteri sovrumani, erano ben armati e più abili rispetto a Eugene Patilio.

Maya Lopez’s Echo

Alaqua Cox Debutò Come Maya Lopez In Hawkeye (2021)

Maya Lopez ha iniziato la sua carriera nel MCU come antagonista accanto al Kingpin Wilson Fisk. La sua ricerca di vendetta contro Ronin si complica quando scopre che Fisk era responsabile della morte del padre. Con abilità marziali superiori e nuovi poteri soprannaturali acquisiti nella sua serie solista, ora rappresenta una minaccia per i veri cattivi del MCU.

  • Eugene Patilio (Leapfrog) – Brandon Stanley
  • Luca – Cillian O’Sullivan (Devlin)
  • Maya Lopez – Alaqua Cox
  • Frank Castle (Punisher) – Jon Bernthal
  • Bastian Cooper (Muse) – Hunter Doohan
  • Benjamin Poindexter (Bullseye) – Wilson Bethel
  • Wilson Fisk (Kingpin) – Vincent D’Onofrio
  • Elektra Natchios – Élodie Yung

Rispondi