Migliori film di natale da vedere in streaming su Netflix Amazon Prime e Disney Plus

Contenuti dell'articolo

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la scelta dei film da vedere rappresenta un elemento centrale per creare l’atmosfera giusta in casa. La stagione di Natale si arricchisce ogni anno di nuove proposte, mentre i classici continuano a rimanere indispensabili. In questo contesto, viene esplorato un panorama variegato di film disponibili sulle principali piattaforme di streaming, offrendo una guida autentica e completa alle migliori opzioni per il Christmas 2025.

le migliori commedie e classici di Natale su Disney Plus

Per un approfondimento sui film adatti a tutta la famiglia, Disney Plus si conferma la scelta ideale. La piattaforma propone un folto catalogo di titoli intramontabili e nuove produzioni, perfette per condividere momenti di allegria e nostalgia.

classici irrinunciabili

Tra i film più iconici figurano le due edizioni di Home Alone (1990 e 1992), che raccontano le avventure di Kevin McCallister, abbandonato dalla famiglia durante le festività e costretto a difendersi dai malviventi con ingegnose trappole. Trasferendosi nella Grande Mela, la saga si arricchisce di un secondo capitolo, Home Alone 2: Lost in New York. Fanno parte del catalogo anche La Muppet Christmas Carol (1992), interpretato con humour e nostalgia, e Il Grinch (2000), con il memorabile Jim Carrey nei panni del celebre personaggio verde.

film di intrattenimento e tradizione

Tra le offerte più apprezzate si trovano anche Miracle on 34th Street (1947), Il Natale di Charlie Brown e le avventure di Santa Claus. Anche le pellicole come Jingle All the Way (1996) rappresentano un punto di riferimento per un Natale all’insegna del divertimento.

le proposte natalizie su Netflix

Per le stagioni più recenti e moderne, Netflix si rivela il pilastro principale con un’offerta vasta di commedie romantiche, storie d’amore e capolavori originali. La piattaforma propone diversi titoli che, seppur in modo diverso, alimentano la magia del Natale con atmosfere diverse.

classici e novità

Il film The Holiday (2006), interpretato da Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, narra il cambio di vita di due donne che, in cerca di evasione, scambiano le rispettive dimore, vivendo memorabili avventure natalizie. Per gli amanti delle storie più innovative, Let It Snow (2019) offre una narrazione corale con giovani talenti e tematiche LGBTQ+, ambientata in un paesaggio innevato. Fiore all’occhiello delle commedie festive, invece, è Nativity! (2009), che descrive i disavventure di un insegnante alle prese con la rappresentazione natalizia scolastica.

le classiche di Natale su Amazon Prime

Nonostante le limitazioni di questa stagione, Amazon Prime propone alcuni dei titoli più amati, con una particolare attenzione agli anni ’90 e 2000. La selezione comprende grandi classici e alcune chicche del passato, perfette per una visione nostalgica.

titoli imperdibili e divertenti

  • Deck The Halls (2006) – commedia con Danny DeVito e Matthew Broderick
  • It’s A Wonderful Life (1946) – il classico senza tempo
  • Bad Santa (2003) – il lato comico più irriverente
  • Elf (2003) – la comicità di Will Ferrell

film disponibili a pagamento

  • Jingle All The Way (1996)
  • The Polar Express (2004)
  • Arthur Christmas (2011)

Rispondi