Mephisto Svela la Sua Maledizione Più Terribile: Scopri il Nuovo Colpo di Scena del Villain Marvel
Mephisto, il signore demoniaco, è responsabile di alcune delle tragedie più strazianti nell’universo dei fumetti Marvel, e l’ultima maledizione che ha inflitto non fa eccezione, anzi… rimane in famiglia. Nel numero Avengers Academy: Marvel’s Voices Infinity Comic #26, Blackheart, il figlio di Mephisto, subisce una severa punizione da parte del padre: viene privato dei suoi poteri demoniaci e dell’immortalità, costretto a vivere come un mortale tra gli esseri umani.
Blackheart è stato un antagonista ricorrente sin dal suo esordio nel 1989, in Daredevil #270, noto per i suoi tentativi di conquistare il mondo con eserciti demoniaci o di usurpare il potere di Mephisto per assumere il trono dell’Inferno.
La trasformazione di Blackheart in mortale
L’ultimo fallimento con il padre
La nascita di Blackheart affonda le radici nella energia oscura accumulata a Christ’s Crown, il che rende il suo essere una manifestazione delle tenebre umane. Mephisto, entità primordiale del male, ha a lungo dominato un regno extradimensionale che egli chiama “Inferno”, ingannando i mortali per sottomettere la loro volontà. Pur continuando a regnare, il suo vero desiderio è quello di governare la Terra. Blackheart è stato creato come agente e assassino per Mephisto, ma ha fallito ripetutamente, portando il padre a privarlo dei suoi poteri e a esiliarlo sulla Terra in almeno due occasioni.
Le esilio di Blackheart sulla Terra è avvenuto in Ghost Rider, Wolverine, The Punisher: The Dark Design (1994) e nuovamente nell’evento del 2012 Venom “Circle of Four”, nonostante non fosse mai stato privato della sua immortalità.
In precedenti esili, Mephisto non aveva mai tolto la sua immortalità, ma questa volta, privandolo della sua forma demoniaca, lo costringe a vivere e, forse, a morire come un vero mortale. Blackheart, tipicamente descritto come malvagio e subdolo, compie azioni sorprendenti in Avengers Academy, risparmiando Billy e Tommy dall’ira di Mephisto, mantenendo così due frammenti dell’anima del padre, il che provoca una grande frustrazione al demoniaco genitore. Come punizione, Mephisto trasforma Blackheart in un umano, ordinandogli di vivere tra gli umani fino a quando non chiederà umilmente perdono e tornerà nell’Inferno.
La ricerca di redenzione di Blackheart
Ora Blackheart vive emozioni umane per la prima volta e si presenta alle porte dell’Avengers Academy per cercare aiuto… Ma cosa desidera realmente? Vuole rimanere umano e espiare i suoi peccati passati, oppure spera semplicemente di manipolare gli eroi dell’Accademia per ripristinare il suo potere? Gli studenti dell’Avengers Academy, essendo eroi Marvel, tendono a credere nel bene intrinseco delle persone, ma lavorare con Blackheart potrebbe rivelare loro che tutti convivono con una oscurità interiore.
Nonostante il potere e l’immortalità goduti in passato, Blackheart ha sempre invidiato le esperienze estreme della condizione umana. La punizione inflitta da Mephisto, in fondo, potrebbe avergli concesso una forma di libertà.
Avengers Academy: Marvel’s Voices Infinity Comic #26 è ora disponibile sull’app Marvel Unlimited.