Mephisto nel mcu e la resurrezione di scarlet witch: una teoria marvel intrigante

Contenuti dell'articolo

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) continua a sorprendere i fan con sviluppi inaspettati e ritorni di personaggi iconici. La morte di Wanda Maximoff, conosciuta come Scarlet Witch, avvenuta in “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, non sembra aver chiuso definitivamente il suo percorso narrativo. Nuove trame e anticipazioni suggeriscono che il suo ritorno potrebbe essere imminente, grazie a dettagli nascosti e collegamenti tra le produzioni più recenti.

la morte di wanda maximoff nel mc u

come è avvenuta la fine del personaggio

Nell’epilogo di “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, Wanda Maximoff si sacrifica distruggendo tutti i Darkhold presenti in vari universi e trovando la morte sotto il crollo del Monte Wundagore. La sua dipartita è stata ufficialmente confermata dal franchise, lasciando intendere che non farà più parte delle storie principali dell’MCU.

La popolarità del personaggio e le numerose tracce lasciate nelle serie e nei film indicano che un suo possibile ritorno non è da escludere. La presenza di versioni alternative di Wanda in altre dimensioni alimenta le speculazioni sulla sua resurrezione futura.

il debutto del villain mephisto nell’mcu

l’introduzione dell’antagonista tanto atteso

Nel finale della stagione di “Ironheart”, Marvel ha finalmente presentato Mephisto, uno dei villain più discussi tra i fan sin dai primi rumor quattro anni fa. Interpretato da Sacha Baron Cohen, il demone si mostra come una figura centrale nelle vicende recenti, dando vita a un nuovo filone narrativo che coinvolge anche altri personaggi come Natalie Washington e Parker Robbins / The Hood.

In questa storyline, Mephisto stringe un patto con Riri Williams, alias Ironheart, offrendo una rianima pericolosa: riprendere in vita Natalie, la migliore amica di Riri. Questa scelta segna un punto cruciale nella narrazione Marvel, ampliando l’influenza del demone nel multiverso.

la possibile rinascita della scarlet witch

una protagonista troppo amata per essere dimenticata

Dopo la sua apparizione tragica e definitiva in “Doctor Strange 2”, Elizabeth Olsen ha lasciato aperta la porta a un possibile ritorno di Wanda Maximoff. Le numerose tracce disseminate nelle produzioni Disney+ e negli spin-off indicano che Marvel sta preparando il terreno per una sua reincarnazione narrativa.

Soprattutto attraverso lo spin-off “Agatha: Coven of Chaos”, dove Agatha Harkness accenna alla possibilità di rivedere Wanda sotto nuove vesti o in dimensioni alternative. La presenza di elementi come il personaggio di Kathryn Hahn lascia intendere che Marvel stia seminando indizi su un possibile comeback della Strega Scarlatta.

teorie sui legami tra mephisto e wanda maximoff

collegamenti tra i fumetti e le future trame cinematografiche

Nelle storie originali dei fumetti Marvel, Mephisto ha avuto un ruolo fondamentale nella vita della Scarlet Witch, contribuendo alla creazione dei suoi figli gemelli utilizzando parti dell’anima del demone stesso. Questa connessione apre scenari intriganti per il futuro dell’MCU: invece di usare la magia per creare i figli come avvenuto in “WandaVision”, potrebbe essere proprio Mephisto a facilitare una loro resurrezione tramite Billy o Tommy Maximoff.

Le recenti apparizioni del demone nel MCU suggeriscono che Marvel potrebbe adattare questa trama classica ai nuovi sviluppi narrativi, portando Wanda ad affrontare nuovamente Mephisto in modo più diretto.

dove potrebbero incrociarsi le strade di mephisto e wanda nel futuro dell’mcu

prossimi eventi cinematografici e televisivi da tenere d’occhio

I prossimi progetti MCU prevedono due importanti film degli Avengers (“Doomsday” e “Secret Wars”) che potrebbero ospitare l’incontro decisivo tra Wanda Maximoff e Mephisto. Inoltre, la serie dedicata a Vision nel 2026 approfondirà le conseguenze delle azioni passate di Wanda con Paul Bettany nei panni del White Vision.
Questa storyline potrebbe rappresentare l’opportunità perfetta per riunire famiglia e poteri attraverso Billy ed altri personaggi emergenti come membri dei Giovani Vendicatori.

Membri del cast:
  • Elizabeth Olsen
  • Sacha Baron Cohen
  • Alden Ehrenreich
  • Manny Montana
  • Lyric Ross
  • Parker Robbins / The Hood (Anthony Ramos)
  • Natalie Washington (Lyric Ross)
  • Zeke Stane (Alden Ehrenreich)

Rispondi