Mephisto nei prossimi progetti del MCU: 8 possibilità da esplorare

Contenuti dell'articolo

Il Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi introducendo nuovi personaggi e approfondendo le sue trame sovrannaturali. Recentemente, si è assistito all’esordio di Mephisto in Ironheart, segnando un passo importante nella sua presenza nel franchise. Questo articolo analizza i possibili sviluppi futuri legati a questa figura oscura e alle potenziali apparizioni in altri progetti MCU, offrendo una panoramica completa sulle connessioni narrative e sui personaggi coinvolti.

mephisto in ironheart e le prospettive future nel mcu

l’esordio di mephisto nel marvel cinematic universe

Mephisto ha fatto il suo debutto ufficiale nel MCU con la serie Ironheart. In questa narrazione, il demone si presenta come un potente antagonista che prospera sullo scambio di accordi oscuri e sulla sottrazione delle anime. Alla fine della serie, si rivela che ha stretto un patto con Riri Williams, lasciando intendere che il suo ruolo potrebbe ampliarsi in futuri capitoli del franchise.

Nell’epilogo di Ironheart, Mephisto viene identificato come l’artefice nascosto dietro l’attribuzione del cappuccio magico a Parker Robbins, interpretato da Sacha Baron Cohen. Dopo aver assistito alla sconfitta di Robbins, il demone mira ora a Riri Williams stessa, proponendole un nuovo accordo per riportare in vita la sua amica deceduta Natalie. La versatilità dell’entità oscura suggerisce molteplici possibilità di inserimento in diversi progetti futuri.

potenziali future apparizioni di mephisto nel mcu

wonder man e la relazione con mephisto

Il film Wonder Man, previsto per la fine del 2025, introdurrà il personaggio di Simon Williams interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Nel contesto dei fumetti, Williams ha una storia complessa con Mephisto: insieme al fratello fu reclutato dal figlio oscuro di quest’ultimo, Blackheart, contro il padre demoniaco. La possibilità che Mephisto possa offrirgli fama e ricchezza tramite un patto malefico apre scenari interessanti anche nel MCU.

vision quest e i legami con mephisto

Vision Quest, prossima serie MCU con protagonista White Vision interpretato da Paul Bettany, potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per l’introduzione di elementi sovrannaturali legati a Mephisto. Dopo aver ritrovato il suo gemello Billy Maximoff (Wiccan), Tommy (Speed) potrebbe essere soggetto alle attenzioni del demone oscuro, specialmente considerando le sue origini comiche e le connessioni narrative tra i due fratelli.

spider-man: brand new day e le implicazioni narrative di mephisto

una rivisitazione del ciclo comico “One More Day”

Sarà intitolato Brand New Day, il quarto film dedicato a Spider-Man con Tom Holland. Questa scelta sembra richiamare direttamente una delle storyline più controverse nei fumetti: “One More Day”. In questa trama, Mephisto offre a Peter Parker l’opportunità di riavere la propria moglie Mary Jane Watson dopo averle strappato via durante gli eventi post-Civil War. L’accordo porta alla cancellazione della loro unione matrimoniale attraverso un patto magico firmato dal demone.

L’interesse verso questa narrazione suggerisce che anche nel MCU si possa ipotizzare una rielaborazione simile o comunque influenzata dai temi trattati nei fumetti originali.

introduzione possibile di mayday parker

Sono circolate voci riguardo alla partecipazione dell’attrice Sadie Sink nei panni di Mayday Parker, figlia di Spider-Man e Mary Jane proveniente da un’altra realtà alternativa. Nei fumetti, Mayday rappresenta uno degli obiettivi principali delle mire malefiche di Mephisto: temendo che la sua esistenza possa portare alla rovina definitiva del demone stesso, quest’ultimo avrebbe tentato di eliminarla prima ancora della sua nascita.

avengers: doomsday e l’ingresso di doctor doom

connessione tra mephisto e doctor doom nelle trame future?

Avengers: Doomsday, ultimo capitolo della Saga del Multiverso previsto per il 2027, potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per introdurre Doctor Doom interpretato da Robert Downey Jr.. La sua origine è strettamente collegata alle forze occulte alimentate dalla presenza di Mephisto: infatti nei fumetti Doom cerca costantemente la magia nera per ottenere poteri sovrumani ed eredità magica dalla madre imprigionata da anni nel regno demoniaco gestito dal signore oscuro.

un legame tra mephisto e l’origine dell’universo doom nell’mcu?

Nelle storie originali dei fumetti, Mephisto aveva già avuto ruoli chiave nella vita personale di Victor von Doom fin dalla giovinezza. La possibilità che questo rapporto venga adattata nelle future produzioni cinematografiche lascia supporre che anche nell’universo condiviso Marvel si delineino trame dove magia nera e forze infernali giocano ruoli determinanti nella genesi del celebre villain.

secret wars e le prospettive post-multiverso del mcucnclusioni

possibile apparizione di mefistoin secret wars?

L’attesissimo “Secret Wars”, previsto per il 2027 come evento culminante della Saga del Multiverso Marvel, potrebbe riservare una comparsa speciale o almeno un teaser riguardante Mephista. Considerando lo stile epico delle battaglie tra universi paralleli ed entità sovrannaturali coinvolte nella trama finale, non è difficile immaginare che il demone possa avere un ruolo chiave o essere presente nelle scene finali come elemento narrativo destinato a influenzare gli sviluppi futuri dell’universo condiviso.

PRESENTI NELLE TRAME E NEI PROGETTI FUTURI:
  • Personaggi: Riri Williams / Ironheart, Wonder Man (Simon Williams), White Vision / Vision Quest
  • Evoluzioni narrative: Patto oscuro con Mephistoe coinvolgimento nelle storie dei giovani eroi
  • Titoli annunciati o rumorati: Armor Wars (con War Machine), Blade (supernatural side), Secret Wars (evento finale)

Rispondi