Membri più potenti dei nuovi avengers: la classifica definitiva

i dodici personaggi più potenti mai appartenuti ai new avengers
Con l’introduzione ufficiale dei Nuovi Vendicatori nell’universo cinematografico Marvel (MCU), cresce l’interesse verso questa formazione di eroi. In particolare, si analizzano le figure più forti e iconiche che hanno fatto parte del team, considerando sia le incarnazioni originali che quelle del 2015. Questo approfondimento evidenzia i membri più potenti e influenti, sottolineando le loro capacità e il ruolo svolto nel contesto dei Nuovi Vendicatori.
gli eroi fondatori dei new avengers
spider-man, alias peter parker
Il “Friendly Neighborhood Spider-Man” fu uno dei membri fondatori della squadra, unendo le forze con Iron Man, Capitan America, Luke Cage, Wolverine, Daredevil e Sentry per contenere una fuga di supercriminali dalla prigione chiamata Raft. La collaborazione tra spider-man e wolverine ispirò la creazione stessa dei Nuovi Vendicatori. Con la sua forza straordinaria e il senso di ragno, riesce a percepire ogni minimo pericolo e utilizza ragnatele fatte in casa con una resistenza superiore all’acciaio.
iron man, alias tony stark
Toni Stark è tra i membri fondatori e ha avuto un ruolo complesso nel team. Dopo aver promosso l’idea iniziale degli Avengers insieme a Capitan America, si schierò contro di loro durante Civil War. Successivamente, ristabilì rapporti con il gruppo e contribuì alla loro crescita vendendo gratuitamente l’Avengers Mansion come gesto simbolico.
capitan marvel, alias carol danvers
Prima di essere nota come Capitan Marvel, Carol Danvers operava come Ms. Marvel. Durante gli eventi post-Civil War si oppose al governo ma successivamente si unì ai Nuovi Vendicatori come seconda in comando di Luke Cage. La sua capacità di controllare energia cosmica la rende uno tra i personaggi più potenti del team.
altri membri eccezionali tra i nuovi avengers
power man, alias víctor álvarez
Protetto da Sunspot nella formazione originale della squadra fondata da quest’ultimo, Víctor Álvarez possiede la capacità di assorbire e canalizzare il chi delle persone o luoghi circostanti. Questa abilità gli conferisce forza immensa e la possibilità di trasformare parti del suo corpo in armi energetiche come pugni gigante o scudi viventi.
manifold, alias eden fesi
Eden Fesi è considerato uno degli eroi meno riconosciuti ma più potenti dell’universo Marvel. Grazie al suo controllo quasi totale dello spazio-tempo può teletrasportarsi ovunque conosca la propria posizione rispetto alle stelle ed estendere le sue capacità a livello dimensionale o invisibile attraverso bending della luce.
smasher, alias izzy kane
Membro dell’Imperial Guard Shi’ar ed ex membro dei Nuovi Vendicatori sotto il comando di Captain America; Izzy Kane ha potenziamenti fisici notevoli grazie all’utilizzo di avanzati dispositivi tecnologici che le permettono anche di usare visioni termiche o raggi X.
the sentry, alias robert reynolds
Senza dubbio uno degli eroi più potenti mai apparsi nei fumetti Marvel: Robert Reynolds possiede poteri simili a quelli di Superman e ha la capacità di alterare la realtà su scala molecolare. È stato fondamentale per il team prima di scomparire nelle ombre a causa della sua oscura dualità con il Void.
personaggi chiave con ruoli significativi nei nuovi avengers
- Spider-Man (Peter Parker)
- Iron Man (Tony Stark)
- Capitan Marvel / Ms. Marvel (Carol Danvers)
- Sentry (Robert Reynolds)
- Powers Man / Víctor Álvarez
- Eden Fesi / Manifold
- Izzie Kane / Smasher
- The Thing (Ben Grimm)
- Danny Rand / Iron Fist
- The Scarlet Witch (Wiccan)
- Captain Strange (Doctor Stephen Strange)
- Sunspot (Roberto da Costa)
L’elenco sopra evidenzia alcuni tra i personaggi più influenti e dotati delle maggiori capacità all’interno dell’universo Marvel legato ai Nuovi Vendicatori. La varietà delle potenzialità dimostra quanto questa formazione abbia rappresentato un crogiolo di talenti eccezionali destinati a lasciare un’impronta significativa nel panorama supereroistico.