Meglio di un Film: Galactus si Prepara al Debutto nel MCU con una Nuova Adattazione

Contenuti dell'articolo

La figura di Galactus rappresenta una minaccia esistenziale rilevante all’interno del Marvel Universe, e un nuovo romanzo sta per adattare la storia dei Fantastic Four che lo ha introdotto. Questa non è l’unica versione di questa narrazione, ma il suo impatto sulla cultura pop rimane innegabile, essendo considerata una delle storie più influenti di Marvel.

Il classico antagonista Galactus torna alla ribalta con un’innovativa adattamento letterario

Fantastic Four: The Coming of Galactus – Disponibile il 17 giugno 2025 da Titan Books

Il romanzo Fantastic Four: The Coming of Galactus, scritto da James Lovegrove, riprende il celebre arco narrativo dei Fantastic Four, spesso chiamato Galactus Trilogy. L’originale è apparso in The Fantastic Four (vol 1) #48-50, creato da Stan Lee e Jack Kirby, considerato un testo fondamentale del Marvel Universe, che riflette le menti creative del periodo anni ’60.

Questa nuova opera è parte della serie “Novels of the Marvel Universe” pubblicata da Titan Books, che affronta eventi classici e crossover di Marvel, offrendo anche nuove storie. Il catalogo spazia dalla genesi di Spider-Man fino a eventi significativi come Civil War e oltre.

FANTASTIC FOUR: THE COMING OF GALACTUS

ISBN: 978-1803369020

Copertina rigida

368 pagine

$29.99 | £18.99

Pubblicato da James Lovegrove

Data di pubblicazione: 17 Giugno 2025

La venuta di Galactus è una storia classica che supera il tempo – scoprila in un nuovo formato

The Fantastic Four (vol 1) #48-50 – Scritto da Stan Lee, con illustrazioni di Jack Kirby, inchiostro di Joe Sinnott, colori di Stan Goldberg e lettering di Artie Simek e Sam Rosen

Questo romanzo si unisce a una lunga lista di adattamenti della storia della prima apparizione di Galactus, che ha visto interpretazioni anche in video giochi come Lego Marvel Super Heroes e un adattamento cinematografico in Fantastic Four 2: Rise of the Silver Surfer. La scelta di includere Silver Surfer e Galactus nel prossimo film The Fantastic Four: First Steps suggerisce una continua rilevanza di questa narrativa nell’universo cinematografico Marvel.

Questa versione di Galactus e il suo impatto sul genere fumettistico rendono onore al lavoro pionieristico di Lee e Kirby, fondendo l’umano e il divino, portando a riflessioni profonde e personaggi iconici come Silver Surfer.

  • Stan Lee
  • Jack Kirby
  • Joe Sinnott
  • Stan Goldberg
  • Artie Simek
  • Sam Rosen

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.