Marvel zombies 2: ecco cosa serve per la nuova stagione

l’evoluzione di marvel zombies: dalla serie a fumetti alla nuova produzione animata
La presenza di storie alternative e universi paralleli rappresenta una componente fondamentale dell’universo Marvel. Recentemente, l’attenzione si è concentrata su Marvel Zombies, una serie animata che ha origine da un episodio della prima stagione di What If…?. Questo episodio, intitolato “E se… Zombie?!”, ha introdotto un mondo in cui un’epidemia di zombie ha devastato la Terra, portando i personaggi Marvel a fronteggiare un’apocalisse non morta. La risposta a questa narrazione ha portato alla creazione di una serie spin-off composta da quattro episodi, disponibile su Disney+.
caratteristiche e trama di marvel zombies
contestualizzazione dell’episodio e sviluppo narrativo
Nell’episodio originale di What If…?, gli Avengers e molte altre figure del mondo Marvel vengono infettati da un virus zombie, che nasce dal Regno Quantico grazie a Janet van Dyne. Le prime vittime sono Hank Pym, sua figlia Hope van Dyne, nota come Wasp, e il loro alleato Scott Lang. Successivamente, molti altri eroi tra cui Iron Man, Dottor Strange, Wong, Occhio di Falco, Falcon e si trasformano in cadaveri viventi cannibali.
squadra di sopravvissuti e svolgimento della narrazione
I pochi umani rimasti, tra cui figure come Wasp, Spider-Man, Winter Soldier, Hulk, Sharon Carter, Okoye e la testa parlante di Ant-Man conservata in un barattolo, devono sfuggire all’assalto degli zombie. La storia culmina con il sacrificio di Hulk per fermare una Wanda zombie dotata di poteri magici grazie alla Gemma della Mente. I sopravvissuti cercano rifugio a Wakanda mentre si prepara un nuovo attacco: uno zombie Thanos sta completando il Guanto dell’Infinito.
dettagli sul cast e sulla produzione di marvel zombies
I doppiatori coinvolti includono personalità note nel Marvel Cinematic Universe:
- Elizabeth Olsen (Scarlet Witch)
- Paul Rudd (Ant-Man)
- Florence Pugh (Yelena Belova)
- David Harbour (Jim Hopper)
- Tessa Thompson (Valkyrie)
- Simu Liu (Shang-Chi)
- Awkwafina (Katy Chen)
- Hailee Steinfeld (Kate Bishop)
- Wyatt Russell (U.S. Agent)
- Randall Park (Jimmy Woo)
- Iman Vellani (Ms. Marvel)
- Dominique Thorne (Ironheart)
dichiarazioni ufficiali e prospettive future della serie animated marvel zombies
Nell’ambito delle dichiarazioni ufficiali, Brad Winderbaum – responsabile dello streaming e delle produzioni televisive presso Marvel Studios – ha sottolineato l’importanza del supporto dei fan: “L’abbonamento a Disney+ è fondamentale per continuare questa avventura. Se il pubblico dimostrerà interesse sufficiente, ci saranno ulteriori stagioni.” La volontà della casa produttrice è quella di esplorare più approfonditamente i personaggi e le possibilità narrative offerte dall’universo alternativo dei fumetti.
sviluppi futuri e considerazioni sui fumetti originari
I creatori hanno avuto grande libertà nello sviluppo dei personaggi rispetto al materiale originale dei fumetti firmato da Robert Kirkman. La serie si discosta dalla versione canonica del Marvel Cinematic Universe 616 per permettere nuove interpretazioni ed espansioni narrative. Bryan Andrews ha evidenziato come la tradizione sia ricca ed estesa: “Siamo entusiasti all’idea di poter esplorare altri aspetti dell’universo Marvel Zombie se ci sarà occasione.” Il progetto resta aperto alle possibilità future in base alla ricezione del pubblico.
Membri principali coinvolti: strong >
- Kyle Brad Winderbaum – produttore esecutivo
- Bryan Andrews – regista li >
- Zeb Wells – sceneggiatore li >
- Elizabeth Olsen – Scarlet Witch li >
- Paul Rudd – Ant-Man li >
- Florence Pugh – Yelena Belova li >
- David Harbour – Jim Hopper li >
- Tessa Thompson – Valkyrie li >
- Simu Liu – Shang-Chi li >
- Awkwafina – Katy Chen li >
- Hailee Steinfeld – Kate Bishop li >
- Wyatt Russell – U.S. Agent li >
- Randall Park – Jimmy Woo li >
- Iman Vellani – Ms. Marvel li >
p >
// Script non richiesto