Marvel Rivela un Nuovo Potente Aggiornamento per gli Avengers: Scopri la Scomoda Verità che Emerges!
La terza stagione di What If…? introduce nuovamente i sei Avengers originali, sottolineando quanto siano stati fortunati nella timeline principale del Marvel Cinematic Universe (MCU). Questi eroi hanno operato come squadra per un breve periodo, chiudendo la loro avventura in Captain America: Civil War e ritrovandosi per affrontare Thanos in Avengers: Endgame. Lungo il loro cammino, sono riusciti a fermare l’invasione di Loki, a distruggere i piani apocalittici di Ultron e a ribaltare lo Snap di Thanos—successi che pochi altri varianti degli Avengers possono vantare.
Le precedenti stagioni di What If…? hanno mostrato timeline alternative in cui gli Avengers non hanno raggiunto gli stessi traguardi. Ad esempio, l’episodio 3 della prima stagione ha svelato come un Hank Pym fuori controllo sarebbe potuto diventare un assassino dei sei Avengers, mentre l’episodio 4 ha mostrato i disastri causati da un Doctor Strange che distruggeva il suo universo prima che gli Avengers intervenissero. Ora, la prima puntata della terza stagione di What If…? ha come protagonista una squadre di Avengers particolarmente potente, che si trova comunque in difficoltà a eguagliare il successo degli eroi terrestre 616.
la terza stagione di what if introduce la versione più potente degli avengers
what if: hulk affronta i mech avengers
Il primo episodio della terza stagione si apre con un programma televisivo interno che rievoca la battaglia passata degli Avengers. La narrazione rivela che Iron Man ha progettato una serie di armature robotiche giganti per gli Avengers, destinate a combattere le creature kaiju generate da Hulk. Questi Mecha-Avengers, soprannominati Hulk-Busters, sono dotati di armi high-tech che imitano le abilità dei rispettivi eroi, come il Mjolnir di Thor, le frecce di Hawkeye e lo scudo di Captain America, oltre a caratteristiche aggiuntive come jet repulsori e ali.
i mech avengers non sono sufficientemente potenti per sconfiggere l’ultima forma di hulk
i hulk-busters cadono vittima delle creature di hulk
Le creature kaiju generate da Hulk, irradiate da Gamma, si rivelano molto più forti del previsto e gli eroi più potenti della Terra soccombono rapidamente alle ferite all’interno delle loro armature mecha. Fortunatamente, Iron Man ha progettato un numero sufficiente di Hulk-Busters per una nuova generazione di Avengers, che riescono a sconfiggere la maggior parte delle creature gigantesche di Hulk. Quest’ultima formazione di Mecha-Avengers è guidata da Sam Wilson e include anche Bucky Barnes, Monica Rambeau, Shang-Chi, Marc Spector, Red Guardian e Nakia.
Sebbene i sei Avengers originali sembrino meglio preparati per il combattimento rispetto ai loro omologhi nella terra 616, tutti subiscono morti inaspettate off-screen. Le premature morti dei Mecha-Avengers evidenziano come la fortuna influenzi la storia di ogni timeline, dove varianti anche più potenti possono comunque incontrare tragiche sorti di fronte a minacce superiori. Fortunatamente, per la seconda squadra di Mecha-Avengers, il Hulk originale interviene per diventare l’Apex guidando le sue progenie kaiju lontano dalla civiltà.