Marvel rivela le due persone che sapevano la verità dopo la morte di spider-man

la morte di peter parker e l’ascesa del superior spider-man
La scomparsa di Peter Parker in The Amazing Spider-Man #700 ha sconvolto i fan, lasciandoli in attesa di sviluppi futuri. L’incredibile colpo di scena, che ha visto il villain Otto Octavius, noto come Doctor Octopus, impossessarsi del corpo di Peter e diventare il “Superior Spider-Man”, ha ulteriormente amplificato la sorpresa tra i lettori. Mentre i fan della Marvel cercavano di comprendere questa audace scelta narrativa, solo due persone erano a conoscenza della verità dietro la presunta morte di Peter e l’emergere del nuovo eroe.
il racconto di dan slott su un colpo di scena epocale
Scritto da Dan Slott e illustrato da Humberto Ramos, il fumetto “Superior Spider-Man” ha esplorato le conseguenze della morte di Peter, un evento che ha scosso profondamente il mondo dei comics. Durante un panel al WonderCon 2025, Slott ha rivelato che solo due individui conoscevano il vero destino di Peter: lui stesso e Andrew Garfield. Quest’ultimo, incontrando Slott sul set di Amazing Spider-Man 2, aveva chiesto: “Quindi mi hai ucciso?”. Slott gli spiegò quindi l’intero arco narrativo, portando Garfield a commentare: “Quindi sono un fantasma adesso?”.
l’importanza dell’ignoto per i fan
Anche se la storia sembra suggerire che celebrità e creatori possano avere accesso a informazioni esclusive e spoiler, è evidente che Slott intendeva sottolineare quanto sia gratificante per i fan non informati vivere ogni istante dell’emozionante percorso narrativo. Questi lettori hanno potuto assistere alla trasformazione degli eventi tragici legati a Spider-Man in una delle sue più grandi vittorie.
- Peter Parker
- Otto Octavius / Doctor Octopus
- Dan Slott (scrittore)
- Humberto Ramos (illustratore)
- Andrew Garfield (attore)