Marvel riscrive i poteri di ms. marvel: kamala khan cambia per sempre

Il personaggio di Kamala Khan, noto come Ms. Marvel, ha subito significative trasformazioni da quando è stato reintrodotto come ibrido mutante/Inumano. La sua storia si appresta ora a evolversi ulteriormente, immergendosi in uno dei racconti più drammatici della storia degli X-Men. Kamala si troverà coinvolta in eventi che potrebbero cambiare radicalmente le sue abilità e la sua identità.
Giant-Size House of M #1: Dettagli dell’evento
Marvel ha recentemente rivelato informazioni sul finale dell’evento anniversario Giant-Size X-Men, dove Ms. Marvel sarà protagonista in alcuni dei momenti più iconici del franchise degli X-Men. L’albo, scritto da Collin Kelly e Jackson Lanzing e illustrato da Francesco Manna, porterà Kamala in un evento che ha avuto conseguenze tragiche per gli X-Men, gli Avengers e la Scarlet Witch.
La nuova avventura di Kamala Khan
Dopo aver viaggiato nel tempo e aver fatto parte del leggendario team Second Genesis degli X-Men, Kamala affronterà una nuova versione della saga House of M. Questa narrazione pone interrogativi su come l’esperienza influenzerà il futuro del personaggio. Il riassunto dell’albo evidenzia:
“Kamala ha volato con gli All-Different X-Men nella loro prima missione, ha affrontato il Dark Phoenix e sopravvissuto all’Age of Apocalypse – ora Ms. Marvel è ricompensata con un mondo dove i mutanti regnano supremi!” Sotto questa superficie dorata, aleggia il pregiudizio e l’oppressione.
Cambiamenti nella storia di Kamala Khan
L’evento culminerà con la domanda su come l’avventura cambierà Kamala per sempre. Conosciuta ora sia come mutante che Inumana, i poteri di Kamala sono stati oggetto di speculazione tra i fan riguardo alla possibilità che possa sviluppare capacità simili a quelle mostrate nell’MCU.
La fine della saga degli X-Men per Kamala Khan
Dopo aver attraversato storie celebri degli X-Men, House of M rappresenta il capitolo conclusivo delle avventure passate di Kamala prima di unirsi ai moderni membri degli X-Men. Il numero successivo, Giant-Size X-Men #2, potrebbe segnare un nuovo status quo per Ms. Marvel mentre affronta “Old Man Legion”. Il riassunto anticipa:
“Si arriva al confronto finale tra Old Man Legion e la Nuova Mutante, Ms. Marvel.” Saranno in gioco Jersey City e il White Hot Room stesso.
Personaggi principali coinvolti:
- Kamala Khan (Ms. Marvel)
- Wolverine
- Kitty Pryde
- The Scarlet Witch (Wanda Maximoff)
- Legion (David Haller)
- Old Man Legion
- X-Men Moderni (Phoenix, Cyclops)
- The Avengers
A partire dal 16 luglio 2025 sarà disponibile Giant-Size House of M #1 , seguito da Giant-Size X-Men #2 il 30 luglio.