Marvel Rinnova la Straordinaria Armatura di Iron Man Dopo un Decennio: Scopri le Novità!
La terza stagione di What If…? ha portato una sorprendente evoluzione nel design delle armature di Iron Man all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). Pubblicata in otto episodi consecutivi, questa stagione ha introdotto varianti inedite come una Agatha Harkness Celestiale, un Red Guardian Avenger e Storm come Dea del Tuono. Fra le innovazioni più significative, si annovera la presentazione dei Mech Avengers, il cui debutto è avvenuto nell’episodio iniziale “What If… the Hulk Fought the Mech Avengers?”.
Nel corso del suo percorso nel MCU, Tony Stark ha creato numerosi modelli di armature di Iron Man, ciascuno più avanzato dell’altro. Molte di queste sono state distrutte durante lo scontro con Aldrich Killian nel film Iron Man 3, ma Stark ha continuato a innovare anche in seguito. Alcuni dei suoi migliori design si sono manifestati dopo Iron Man 3, con una significativa evoluzione avvenuta nella terza stagione di What If…?, che ha migliorato un design quasi decennale.
Il Hulkbuster: La Creazione più Iconica di Iron Man
Il Primo Apparsere del Hulkbuster in Avengers: Age of Ultron
Il Hulkbuster armor fu utilizzato per la prima volta da Tony Stark nel film Avengers: Age of Ultron del 2015. Progettato per contenere un Hulk fuori controllo, l’armatura Hulkbuster ha permesso a Stark di affrontare Bruce Banner in una sfida equilibrata durante un combattimento a Johannesburg, influenzato dalla Scarlet Witch. Il Hulkbuster si è rivelato uno dei migliori progetti di Stark, riuscendo a sottomettere l’Hulk.
Successivamente, il Hulkbuster è stato impiegato da Bruce Banner nella battaglia contro Thanos in Avengers: Infinity War. Con l’Hulk che si rifiutava di apparire dopo essere stato umiliato, Banner ha utilizzato l’armatura per agire come Hulk, ottenendo successi significativi, inclusa la sconfitta di Cull Obsidian, un membro della Black Order di Thanos.
Cosa Offre la Terza Stagione di What If…? al Hulkbuster
I Mech Avengers di What If…? Usano un Hulkbuster Potenziato
Nei momenti iniziali dell’episodio di apertura della terza stagione, il team degli Avengers originali deve affrontare un esercito di enormi mostri Hulk. Per supportarli durante questa Gamma War, Tony Stark migliora la sua armatura Hulkbuster, creando enormi mech-suits per ciascun membro degli Avengers, permettendo loro di combattere in macchine simili ai Zord di Power Rangers. Questa tradizione continua con la nuova squadra di Avengers, dove i mech-suits possono unirsi nel Mighty Avenger.
Questa evoluzione dell’armatura Hulkbuster si rivela spettacolare nella trama di What If…?. Nonostante si svolga in una realtà alternativa, la storia mostra il potenziale geniale di Tony Stark, capace di trasformare un’idea già fantastica in qualcosa di ancora più grande e impressionante. Sarebbe interessante vedere i Mech Avengers trasferirsi nel mondo live-action nella Fase 6, riportando le loro versioni dell’armatura Hulkbuster nel MCU.
Membri del Cast di What If…?
- Samuel L. Jackson
- Stanley Tucci
- Michael Douglas
- Sean Gunn
- Mark Ruffalo
- Karen Gillan
- Tom Hiddleston
- Jeffrey Wright
- Michael B. Jordan
- Toby Jones
- Sebastian Stan
- Paul Rudd
- David Dastmalchian
- Natalie Portman
- Josh Brolin
- Dominic Cooper
- Jeff Goldblum
- Hayley Atwell
- Djimon Hounsou
- Chadwick Boseman
- Taika Waititi
- Chris Hemsworth
- Neil McDonough
- Jeremy Renner
- Michael Rooker