Marvel Offende Ancora il Miglior Villain dell’MCU: La Nuova Rivelazione Sulla Sconfitta degli Avengers in Infinity War

Contenuti dell'articolo

Dal momento che Avengers: Endgame ha segnato la sconfitta di Thanos, la serie animata di Marvel, What If…?, ha dimostrato ripetutamente la vulnerabilità del noto Mad Titan nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU), sminuendo così l’immagine degli Avengers. Thanos ha lasciato un segno indelebile nella saga dell’Infinity come il più temuto warlord intergalattico e padre adottivo di Guardians of the Galaxy Gamora e Nebula. Anche se Thanos non è ufficialmente tornato nel MCU, le sue apparizioni nella Saga Multiverso hanno solo provocato ulteriori insulti al suo personaggio.

Thanos è ampiamente riconosciuto come il miglior villain del MCU, avendo rappresentato una minaccia considerevole durante la Saga dell’Infinity, culminando nel suo successo nel cancellare metà della vita nell’universo. La regolare comparsa delle sue varianti nella serie What If…?, andata in onda per tre stagioni dal 2021 al 2024, ha profondamente ridimensionato la figura del Mad Titan, che ora appare come un antagonista fragile, facendo apparire il team degli Avengers in diretta azione meno efficace.

Thanos è il miglior villain del MCU

Thanos è stata la minaccia massima della Saga dell’Infinity

Thanos è stato introdotto per la prima volta nella scena post-credits del film The Avengers del 2012, ponendo le basi per il suo ruolo di villain principale nella Saga dell’Infinity. Pochi villain hanno presentato la stessa minaccia che Thanos ha rappresentato, cercando di raccogliere le sei Pietre dell’Infinito per diventare il più potente essere dell’universo e sterminare metà della vita, un’azione che lo ha reso davvero terribile.

What If…? Insulta Thanos in più occasioni

Varianti di Thanos in What If…?

Il Thanos di Josh Brolin è stato finalmente sconfitto dai più potenti eroi della Terra in Avengers: Endgame, ma molteplici versioni del Mad Titan sono state introdotte nella serie animata di Marvel. La maggior parte delle sue apparizioni in What If…? lo mostrano come un supervillain superato o ucciso in modi spesso umilianti, ridimensionando così la sua potenza rispetto a quanto suggerito in Avengers: Infinity War ed Endgame.

What If…? non ha mai rispettato Thanos come meriterebbe, dopo i suoi successi nella Saga dell’Infinity.

Il Trattamento di Thanos in What If…?

Gli Avengers non sono riusciti a sconfiggere Thanos in Avengers: Infinity War

Se Thanos appare realmente debole e vulnerabile come suggerito in What If…?, allora la fuga degli Avengers nel film assume un significato ben diverso. Questo implica che gli Avengers potrebbero non essere così potenti come pensano, dato che non sono riusciti a uccidere Thanos, il quale ora appare agonizzante. In passato, il fatto che Thor non sia andato per la testa di Thanos era ritenuto cruciale, ma ora potrebbe apparire come un errore imperdonabile.

Le apparizioni di Thanos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness hanno confermato questa idea, poiché l’Illuminati hanno potuto uccidere il Mad Titan di Earth-838 prima che lui potesse arrivare sulla Terra. Il fatto che Thanos sia stato facilmente sconfitto da individui come Ultron, Ronan, Gamora, Killmonger e Byrdie rafforza l’idea che gli Avengers nel film Infinity War non abbiano fatto altro che indebolire l’immagine del team di supereroi del MCU.

Come Marvel può riscattare Thanos nel MCU

Thanos potrebbe ancora avere un futuro brillante nel MCU

La bellezza dell’esplorazione del multiverso è che Marvel Studios ha ancora la possibilità di riscattare Thanos, considerando l’esistenza di universi in cui il Mad Titan è stato vittorioso. I film Avengers: Doomsday e Secret Wars potrebbero presentare varianti come King Thanos e molti altri nel MCU dal vivo. Teorie suggeriscono anche che il Doctor Doom, interpretato da Robert Downey Jr., possa provenire da una realtà dominata da Thanos, conferendogli così una rivincita auspicata.

Rispondi