Marvel lancia nel 2025 un eroe: ecco il personaggio più potente dell’universo
All’interno dell’evoluzione continua dell’Universo Marvel, pochi elementi rimangono solidi; tra questi, la presenza di Hulk come uno degli eroi più potenti è stata storicamente indiscutibile. All’inizio del 2025, si assiste a un cambiamento significativo. Alla fine del 2024, un eroe degli X-Men ha superato Hulk in quanto a potenza, e il suo primo atto ufficiale in questo nuovo ruolo è stato sconfiggere Thanos.
Un Eroe Fondatore degli X-Men È Ora “La Persona Più Potente in Esistenza” di Marvel
Da Supereroe a Dio e Oltre
Nel quinto numero di Phoenix, scritto da Stephanie Phillips e illustrato da Alessandro Miracolo, Jean Grey, icona degli X-Men, affronta Eternity, l’incarnazione vivente della realtà nell’universo Marvel. Nella serie, Jean intraprende un’odissea cosmica per affrontare il suo nuovo legame con la Phoenix Force, scoprendo la sua natura divina. Eternity, La corregge, affermando che non è un dio, bensì qualcosa di ancora più potente. Jean Grey è pronta a raggiungere il livello degli Entità Astratte di Marvel, che rappresentano e definiscono la legge naturale.
Con la sua vittoria, viene confermato che, dopo aver parlato con Eternity e superato le sue paure, “Jean Grey è stata la persona più potente dell’universo.”
Come È Diventata Jean Grey La Più Potente di Marvel?
Jean Non È Solo Ospite della Phoenix Force – È La Sua Creatrice
Il 2024 ha segnato la conclusione dell’Era Krakoana degli X-Men, e il racconto si è concluso con eventi straordinari. Nel numero finale, Jean Grey si è opposta all’AI divina denominata Enigma, un’intelligenza robotica che ha costretto Jean a connettersi con tutti i mutanti. Questo ha portato non solo alla rinascita della Phoenix Force, ma anche alla sua creazione, data la sua esistenza al di fuori del tempo e dello spazio. Jean ha conseguentemente acquisito una conoscenza approfondita della Phoenix come forza unificatrice di tutti i mutanti e forse anche di tutti gli esseri sovrumani.
L’AI Enigma, basata sul villain Nathaniel Essex, ha rappresentato la più potente minaccia mai affrontata dagli X-Men. La nuova era “From the Ashes” ha visto Jean Grey esplorare i suoi limiti, e ha dimostrato di non averne affatto. Il suo nuovo legame con la Phoenix l’ha elevata a uno status senza precedenti, affrontando nemici formidabili come Perrikus, Gorr il Dio-Mietitore e Thanos.
Jean Grey Rende Ufficiale il Suo Titolo Affrontando Thanos
Il Titano Folle Potrebbe Aver Sconfitto Hulk, Ma Questa Volta Ha Scegliato il Muto Sbagliato
Jean Grey si prepara a confrontare Thanos nel prossimo numero di Phoenix #7, affrontando il Mad Titan nel culmine del suo potere. Di recente, Thanos è riuscito a entrare nel Consiglio Galattico delle razze spaziali di Marvel, accumulando risorse per diventare una minaccia ancor più grande. La copertina di Phoenix #7 mostra Thanos in preda al dolore, suggerendo che ciò non sarà sufficiente per opporsi a Jean Grey.
- Gladiatore
- Annihilus
- Regina Brood
- Nova, di Richard Rider
- Ronan l’Accusatore
Con l’inizio del 2025, Jean Grey degli X-Men è ufficialmente l’eroe più potente di Marvel, e non sembra che questa situazione cambierà a breve. Nonostante le potenziamenti sovrumani non siano stabili, l’intera saga di Phoenix mette in evidenza il viaggio di Jean nella scoperta delle sue nuove abilità, delle loro implicazioni e dei costi associati. Mentre Hulk potrebbe ancora vantare una forza fisica straordinaria, ora deve piegarsi di fronte a Jean Grey come l’eroe più potente dell’Universo Marvel.
Phoenix #7 è previsto per il 22 gennaio da Marvel Comics.