Loki e spider-gwen: come marvel mira a sistemare il TVA nel MCU

Contenuti dell'articolo

La Time Variance Authority, nota anche come TVA, è un elemento centrale della serie Disney+ Loki. Attualmente, la TVA ha una sua serie di fumetti Marvel che si ricollega a molte delle trame sviluppate nella seconda stagione dello show. Un personaggio molto amato, Spider-Gwen, ha assunto un ruolo di grande rilevanza in questa pubblicazione, suggerendo un possibile ingresso nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Spider-Gwen e la TVA: Un Nuovo Inizio

TVA #4 – Sceneggiatura di Katharyn Blair; Arte di Père Perez; Colori di Guru-eFX; Lettere di Joe Sabino

Nell’episodio TVA #4, scritto da Katharyn Blair e illustrato da Père Perez, i personaggi vivono visioni del funzionamento interno della TVA. Una figura misteriosa avvolta in un mantello verde guida Spider-Gwen nei meandri della TVA. Durante il suo viaggio al Dipartimento del Rinvio (DoD), Gwen scopre una variante della Scarlet Witch dell’MCU, attualmente congelata in una camera criogenica.

  • Spider-Gwen
  • Scarlet Witch
  • Nighmare variant

Dopo aver liberato Scarlet Witch dalla sua prigione ghiacciata, Gwen provoca involontariamente anche la liberazione di Nightmare.

Possibilità per Spider-Gwen di Entrare nel MCU grazie a “TVA”

I legami tra il fumetto TVA e il Marvel Cinematic Universe sono evidenti fin dall’inizio. La domanda principale è se questi personaggi possano unirsi all’MCU attraverso la TVA. In particolare, c’è grande attesa per l’arrivo live-action di Spider-Gwen, poiché il suo ruolo prominente in TVA #4 potrebbe rappresentare uno sviluppo significativo per la sua storia e per quella della Scarlet Witch.

Fridging e Correttivi nella Serie “TVA”

Come La Serie Sottolinea un Trope Controverso

Nell’episodio TVA #4 si assiste a una scena cruciale tra Spider-Gwen e Wanda che rappresenta un esempio di “reverse fridging”. Questo termine indica quando i personaggi secondari, spesso donne, vengono danneggiati o uccisi per far progredire lo sviluppo del protagonista. Il termine deriva da un episodio dei fumetti in cui la fidanzata del protagonista viene uccisa e riposta dentro un frigorifero.

  • Gwen Stacy
  • Sarlett Witch (Wanda Maximoff)
  • Nighmare variant

L’atto di Gwen nel salvare Wanda dal congelamento segna quindi un momento significativo nella narrazione, correggendo le critiche mosse contro l’uccisione della Scarlet Witch nell’MCU.

TVA #4 è attualmente disponibile presso Marvel Comics.

Rispondi