Logo ufficiale dello spin-off Marvel svelato in Vision Quest

nuove anticipazioni sulla serie Vision Quest: il logo e le prime immagini sul set
Le ultime indiscrezioni riguardanti la produzione di Vision Quest, spin-off della saga Marvel, stanno attirando l’attenzione degli appassionati. Una prima immagine del logo ufficiale è stata resa nota, accompagnata da foto scattate sul set di un film della DC Studios in Inghilterra. Questo ha alimentato la curiosità circa il progetto, che si preannuncia come uno dei prossimi grandi arrivi su Disney+.
l’identità visiva e le riprese della serie
la rivelazione del logo e le immagini dal set
La prima immagine ufficiale mostra il logo di Vision Quest, identificato chiaramente sul retro di una maglietta di un membro della troupe durante le riprese a Liverpool. La presenza di questa immagine conferma l’avvio delle lavorazioni, anche se non ci sono ancora dettagli precisi sulle date di inizio delle riprese.
Sembra che le riprese siano state pianificate all’inizio di settembre, ma non è stato ancora annunciato ufficialmente il momento esatto dell’avvio delle sessioni produttive.
descrizione e trama prevista della serie Vision Quest
contesto narrativo e collegamenti con i precedenti
Vision Quest viene descritto come “la terza parte di una trilogia iniziata con WandaVision, proseguita con Agatha: Darkhold Diaries”. La narrazione sarà ambientata dopo gli eventi dello show dedicato a Wanda Maximoff, approfondendo il percorso interiore del personaggio e la ricerca del suo nuovo scopo.
L’obiettivo principale sarà esplorare lo stato mentale e le nuove sfide affrontate dalla Visione originale, ricostruita dai S.W.O.R.D., che si trova ora in una fase di introspezione e ricerca identitaria.
cast e personaggi principali coinvolti nel progetto
gli attori confermati e i ruoli interpretati
- Paul Bettany: tornerà nel ruolo di Visione, con possibilità che venga rappresentata sia in forma robotica che umana.
- James Spader: interpreterà nuovamente Ultron, anche se non è chiaro se sotto forma robotica o umana.
- T’Nia Miller: sarà nei panni di Jocasta.
- Orla Brady: interpreterà F.R.I.D.A.Y. in versione umana.
- Emily Hampshire: vestirà i panni di E.D.I.T.H., tecnologia presente nell’universo Marvel.
- Todd Stashwick:: sarà Paladino, un personaggio legato alle trame più oscure della serie.
sintesi sugli sviluppi narrativi e ambientazione futura
Dopo gli avvenimenti conclusivi di WandaVision, dove si è scoperto che la Visione incontrata era una creazione artificiale, si approfondirà la figura della “Vera Visione”, ricostruita dalla S.W.O.R.D. con intenti ostili verso Scarlet Witch. La serie promette un’esplorazione complessa delle conseguenze emotive ed etiche legate alla ricostruzione del personaggio.
Anche Wanda Maximoff farà da sfondo alla narrazione: l’ultima volta vista mentre causava distruzione negli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Membri principali del cast include:
- Pau Bettany – Visione
- James Spader – Ultron
- T’Nia Miller – Jocasta
- Orla Brady – F.R.I.D.A.Y.
- Email Hampshire – E.D.I.T.H.
- Todd Stashwick – Paladino
Data d’attesa per il debut ufficiale: 2026 su Disney+