Lo scrittore di Smallville svela i dettagli del divertente episodio sulle Supereroine della Justice League mai realizzato nella stagione finale di Superman
smallville e la giustizia femminile
Nel corso della storia di Smallville, si sono delineati diversi tratti riguardanti l’universo di Superman e vari personaggi del DC Extended Universe. Recentemente, è emersa la notizia che una puntata della serie avrebbe potuto includere una Justice League femminile. Tale team sarebbe stato formato dalle supereroine che erano state precedentemente introdotte nella serie.
approfondimenti sulla serie
La serie Smallville è andata in onda dal 2001 fino al 2011 per un totale di dieci stagioni. Centrandosi su un giovane Clark Kent, la trama ha esplorato il suo percorso nel comprendere i propri poteri e il mondo circostante, divenuto sempre più rischioso. Questo show ha coperto numerosi archi narrativi significativi provenienti dai fumetti di Superman, inclusi villain iconici e molti personaggi secondari.
la proposta per un episodio speciale
Starkville’s House of El, il writer Bryan Q. Miller ha rivelato che ci sono stati piani per un episodio della decima stagione dedicato a un team di supereroine. Questo gruppo sarebbe stato composto da:
- Erica Durance come Lois Lane
- Laura Vandervoort come Supergirl
- Serina Swan come Zatanna Zatara
- Allison Scagliotti come Jayna
Nonostante l’interesse, il progetto non si concretizzò, con Miller che ha commentato l’impossibilità di unire questi personaggi a causa dei tempi ristretti, esprimendo una certa nostalgia per un’opportunità persa.