L’incubo di Peter Pan a Neverland: Tutto Quello che Devi Sapere

Contenuti dell'articolo

Con l’emergere del genere horror, Peter Pan’s Neverland Nightmare si propone come l’ultima pellicola di mascotte horror destinata a colpire al botteghino, con aggiornamenti inquietanti già disponibili. Ispirato al celebre personaggio per bambini creato dallo scrittore scozzese J.M. Barrie nel 1902, Peter Pan’s Neverland Nightmare si inserisce in una lunga serie di film horror moderni che reinterpretano figure destinate a un pubblico giovane, trasformandole in incubi. La regia è affidata a Scott Jeffrey, proveniente dal team dietro Winnie the Pooh: Blood and Honey.

Il genere mascotte horror ha guadagnato slancio con il successo di Winnie the Pooh: Blood and Honey, il quale ha sorpreso il pubblico ottenendo un ottimo incasso. Naturalmente, Jagged Edge Productions, la società che ha prodotto Blood and Honey, ha deciso di continuare su questa strada, approvando non solo un sequel ma anche un film con Peter Pan collocato nello stesso universo. Jagged Edge intende condurre gli spettatori nel lato oscuro di Neverland, e sono già disponibili numerosi dettagli agghiaccianti sul loro ultimo progetto horror.

Ultime notizie su Peter Pan’s Neverland Nightmare

Data di rilascio confermata

Dopo mesi di attesa, si è finalmente confermata la data di uscita di Peter Pan’s Neverland Nightmare, che sarà il 13 gennaio 2025, con una proiezione limitata solo per un weekend. Questo approccio strategico aiuterà a contenere i costi e potenzialmente aumentare i profitti. Rimane da vedere, però, se il pubblico sarà interessato a questo universo di reinterpretazioni oscure, al di là dei film su Pooh.

Cast di Peter Pan’s Neverland Nightmare

I protagonisti di Neverland Nightmare

Pur non avendo rivelato l’intero cast, diversi nomi sono già stati confermati. La protagonista sarà Megan Placito nel ruolo di Wendy Darling, il coraggioso personaggio che tenta di salvare suo fratello Peter Pan (interpretato da Martin Portlock). Peter DeSouza-Feighoney vestirà i panni di Michael, il fratello più giovane di Wendy, e Kit Green interpreterà Tinkerbell. Inoltre, Charity Kase, proveniente da RuPaul’s Drag Race, apparirà come il Capitano James Hook.

I membri noti del cast di Peter Pan’s Neverland Nightmare includono:

  • Martin Portlock come Peter Pan
  • Megan Placito come Wendy Darling
  • Peter DeSouza-Feighoney come Michael Darling
  • Kit Green come Tinkerbell
  • Charity Kase come Capitano James Hook

Trama di Peter Pan’s Neverland Nightmare

Un’interpretazione oscura del personaggio classico

Nonostante manchino alcuni dettagli, è stato rivelato che il film seguirà Wendy Darling nel suo tentativo di salvare il fratello Michael dalle grinfie del malvagio Peter Pan. Tra le peculiarità, Tinkerbell avrà un’approccio inedito, risultando invece dipendente dall’eroina, non dal polvere di fata. Poiché gli altri film di Jagged Edge hanno presentato una reinterpretazione oscura delle storie amate, si prevedono ulteriori sorprese per i fan.

La sinossi completa del film è la seguente:

Il nuovo capitolo del Poohniverse segue Wendy Darling mentre cerca di salvare il fratello Michael dalle grinfie di Peter Pan, che intende mandarlo a Neverland. Lungo il percorso, Wendy incontra una Tinkerbell distorta, convinta di essere attaccata alla polvere delle fate.

Il nemico classico di Peter, il Capitano Hook, avrà anche un ruolo nel film, ma la sua reale funzione rimane incerta. Con Peter Pan che diventa ostile, non è chiaro se Hook sarà un alleato o un ulteriore ostacolo nel cammino di Wendy.

Trailer di Peter Pan’s Neverland Nightmare

Guarda il trailer completo qui sotto

In attesa dell’uscita del film nel 2025, è stato rilasciato un trailer completo di Peter Pan’s Neverland Nightmare all’inizio di settembre 2024. Il trailer mostra Peter che rapisce un ragazzino, seguito da una serie di crimini mentre pianifica di inviare le sue vittime a “Neverland”. È evidente dal trailer che il valore produttivo è notevolmente aumentato e che l’interpretazione di Peter Pan da parte di Jagged Edge sarà ancora più oscura rispetto ai lavori precedenti.

Rispondi