L’età di lindsay lohan in freaky friday e freakier friday

Il ritorno di Lindsay Lohan nel mondo del cinema con Freakier Friday, sequel tanto atteso del successo del 2003 Freaky Friday, rappresenta un evento significativo per gli appassionati di Hollywood. La pellicola, diretta da Nisha Ganatra e prevista per l’8 agosto 2025, introduce nuove dinamiche di scambio di corpi tra generazioni diverse, mantenendo intatto il fascino della serie originale. In questo articolo si analizzerà la partecipazione dell’attrice e le caratteristiche principali del film, evidenziando anche le differenze di età tra i personaggi principali rispetto alle interpretazioni passate.
lindsay lohan alla giovane età in freaky friday
l’attrice a soli 16 anni durante le riprese
Nel 2002, Lindsay Lohan aveva appena compiuto 16 anni quando sono state effettuate le riprese di Freaky Friday. La sua selezione per il ruolo principale deriva dal grande successo ottenuto in The Parent Trap, superando candidature come quelle di Brie Larson ed Emmy Rossum. La sua giovanissima età si adattava perfettamente al personaggio di Anna, una teenager coinvolta in uno scambio corporeo con la madre.
Immagine tratta da Freaky Friday (2003)
lindsay lohan adulta in freakier friday
età tra i 37 e i 38 anni durante le riprese del sequel
Per le riprese di Freakier Friday, realizzate tra giugno e agosto del 2024, Lindsay Lohan aveva rispettivamente 37 e 38 anni. Questa differenza d’età si allinea con il tempo trascorso tra i due film e con l’età reale dell’attrice al momento delle riprese. A differenza della prima pellicola, dove interpretava una ragazza adolescente, ora veste nuovamente i panni della madre, Anna Coleman.
Immagine ufficiale di Freakier Friday (2025)
confronto d’età tra Lindsay e i personaggi principali
Nell’originale Freaky Friday, Anna Coleman è una donna di circa 37 anni, mentre sua figlia Tess ha circa quindici anni. Lindsay Lohan era appena maggiorenne sul set ma interpretava un’adolescente di sedici anni. Nel sequel invece, Anna ha circa 37 anni, corrispondenti all’età reale dell’attrice durante le riprese, mentre la figlia Harper ha circa quindici anni. Questo parallelo rende coerente l’evoluzione dei personaggi nel tempo.
cast e protagonisti principali di Freakier Friday
- Lindsay Lohan nei panni di Anna Coleman / Harper Coleman;
- Jamie Lee Curtis nel ruolo della madre Tess Coleman;
- Sophia Hammons come Lily Davies;
- Julia Butters nel ruolo di Tess Coleman giovane;
- Nisha Ganatra come regista;
- Mari Rodgers e Jordan Weiss come sceneggiatrici.
L’esperienza cinematografica si arricchisce così non solo attraverso il ritorno di una star iconica come Lindsay Lohan ma anche grazie a un cast che promette nuove dinamiche familiari e umoristiche legate alla tematica dello scambio temporale tra generazioni diverse.