Le Prossime Serie Animate Marvel su Disney Plus: Tutti i Dettagli!

Contenuti dell'articolo

L’universo cinematografico Marvel ha conquistato anche il piccolo schermo, ampliando le avventure dei supereroi con nuove serie animate su Disney+. Ecco cinque prodotti d’animazione in arrivo nei prossimi mesi sulla piattaforma.

eyes of wakanda

Recentemente è stata resa nota l’ambientazione di “Eyes of Wakanda”, una serie animata che punta a espandere ulteriormente l’universo animato del Marvel Cinematic Universe. Il protagonista è ovviamente Black Panther e, secondo gli ultimi rumor, potrebbe fare il ritorno anche Iron Fist. Brad Winderbaum, responsabile dell’area TV e streaming dei Marvel Studios, ha descritto lo show come un’opera molto dinamica e avvincente, che esaminerà la storia del Wakanda e coprirà diverse epoche del MCU.

your friendly neighborhood spider-man

La serie “Your Friendly Neighborhood Spider-Man” esplorerà come e quando Peter Parker ha acquisito i suoi poteri da Uomo Ragno. Tom Holland presterà la voce alla versione animata di se stesso, raccontando la sua ascesa a supereroe e diventando l’Amichevole Spider-Man di quartiere. Tra i personaggi presenti ci sarà anche Daredevil, doppiato da Charlie Cox, pronto a fare il suo ritorno nel mondo delle serie animate.

x-men ’97 2

“X-Men ’97” ha debuttato con una prima stagione molto acclamata. Nonostante non sia stata ancora ufficializzata, è altamente probabile che venga prodotta una seconda stagione. Brad Winderbaum ha confermato che il creatore Beau DeMayo aveva scritto la seconda stagione prima di interrompere i rapporti con l’MCU.

marvel zombies

L’episodio di “What If…” dedicato all’apocalisse zombie è stato uno dei più apprezzati della serie animata. I Marvel Studios hanno deciso di realizzare una miniserie incentrata su questo avvenimento. La regia sarà affidata nuovamente a Bryan Andrews, che fungerà anche da produttore esecutivo insieme a Zeb Wells. La serie sarà popolata dalle versioni infette dei celebri supereroi Marvel, tra cui Captain America, Captain Marvel, Scarlet Witch e Ikaris.

what if… 3

Dal 2021, “What If…” è una delle serie antologiche più amate dai fan del Marvel Cinematic Universe, grazie alla sua capacità di riscrivere e reinterpretare momenti cruciali dell’evoluzione dei supereroi MCU. La terza stagione, confermata nel 2022, dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, nonostante alcuni cambiamenti in corso a seguito del cambio di scrittura dopo l’uscita di A.C. Bradley dai Marvel Studios.