Le Occasioni Perdute di Marvel: I Cameo di Henry Cavill in Deadpool e Wolverine che Avrebbero Cambiato il Gioco

Contenuti dell'articolo

Il film Deadpool & Wolverine ha presentato un’interpretazione brillante di Henry Cavill, ma ha anche evidenziato come Marvel Studios abbia trascurato l’occasione di risolvere un importante problema di casting relativo a Wolverine nel MCU. Dopo aver appeso gli artigli e ritirato il suo ruolo iconico nel 2017 con Logan, Hugh Jackman ha ripreso il personaggio di James “Logan” Howlett, alias Wolverine, nel 2024. Questa inclusione, accanto a Ryan Reynolds nel ruolo di Deadpool, ha contribuito a rendere il film una delle installazioni più riuscite del Fase 5 di Marvel Studios, ma ha generato anche delle problematiche.

Universo Alternativo e Varianti di Wolverine

Deadpool & Wolverine ha proclamato l’universo degli X-Men della 20th Century Fox come una realtà alternativa nel multiverso del MCU, conosciuta come Terra-10005. Questo potrebbe consentire una futura integrazione dei suoi antieroi titolari nella continuità principale del MCU. Tra le innovazioni del film c’è stata l’introduzione di varianti di Wolverine, inclusi Old Man Logan, Patch e altri, che offrono visioni diverse del personaggio. In questo contesto, si è persa un’opportunità importante nel casting di una variante di Wolverine che mostrava come avrebbero dovuto essere presentati gli altri personaggi.

Hugh Jackman e le Varianti di Wolverine

Una Sola Variante Non Interpretata da Hugh Jackman

Sebbene una parte di Deadpool & Wolverine sia ambientata in Terra-10005, Jackman non ha ripreso il ruolo di Wolverine di quell’universo, poiché quel personaggio era stato ucciso da X-24 in Logan. Jackman è tornato nei panni di “Worst Wolverine”, un versione che non ha impedito la strage della sua famiglia X-Men e ha poi scatenato un massacro tra umani e mutanti. In totale, Hugh Jackman ha interpretato sette varianti di Wolverine, tranne una.

Varie Interpretazioni del Personaggio

Varianti di Wolverine Attore Debutto nel Fumetto
Worst Wolverine Hugh Jackman N/A
Short Wolverine Hugh Jackman The Incredible Hulk #180
Age of Apocalypse Wolverine Hugh Jackman Age of Apocalypse
Patch Hugh Jackman Marvel Comics Presents #10
Cavillrine Henry Cavill N/A
Old Man Logan Hugh Jackman Wolverine (Vol. 3) #66
Crucified Wolverine Hugh Jackman Uncanny X-Men #251
Brown Suit Wolverine Hugh Jackman The Incredible Hulk #340

Ruolo di Altri Attori Nella Rivisitazione

Altri Attori Avrebbero Potuto Ripetere il Cameo di Henry Cavill

La presenza di Hugh Jackman come Wolverine è stata fondamentale, ma è stato sorprendente e stimolante vedere anche Henry Cavill vestire i panni di Wolverine, anche se per un breve cameo. Sarebbe stato opportuno che Marvel Studios avesse colto l’occasione per introdurre un maggior numero di varianti di Wolverine, con altri attori che avrebbero potuto interpretare il personaggio nei suoi aspetti differenti, similmente a quanto fatto in contesti multiversali precedenti.

Potenzialità di Casting Non Sfruttate

Potenziali Attori per le Varianti di Wolverine

Con il ricasting di Wolverine atteso per il MCU, sono emerse molte teorie su attori che potrebbero assumere il ruolo del celebre mutante. Tra questi, Daniel Radcliffe e Tom Hardy sono stati i più chiacchierati, ma anche nomi come Taron Egerton, Keanu Reeves, Karl Urban e Andrew Lincoln avrebbero ben figurato in ruoli di varianti di Wolverine, casting che sarebbe potuto avvenire in Deadpool & Wolverine senza difficoltà.

Difficoltà di Recasting nel MCU

Hugh Jackman Probabilmente Non Giocherà più Wolverine nel MCU

Recenti speculazioni suggeriscono che, sebbene Jackman riprenda il ruolo di Wolverine per un periodo indefinito, sembra improbabile che torni a interpretare il personaggio nel lungo periodo. Considerando il notevole impegno fisico necessario per impersonare Wolverine, Jackman, a 56 anni, potrebbe non sentirsi più in grado di affrontare ruoli d’azione impegnativi. Deadpool & Wolverine avrebbe dovuto rappresentare l’occasione giusta per introdurre un nuovo Wolverine nel MCU, ma ha reso il ricasting di Jackman ancora più complicato.

Implicazioni per il Futuro di Wolverine nel MCU

Il fatto che la maggior parte delle varianti di Wolverine siano state interpretate da Jackman limita significativamente il margine di manovra per un futuro attore che dovrà interpretare il personaggio nel MCU. Ciò potrebbe scoraggiare potenziali stelle a cui Marvel potrebbe rivolgersi in futuro, considerando la solidità del legame tra Jackman e il personaggio di Wolverine.

Rispondi