Le cronache di narnia: la star della saga sogna un sorprendente ritorno nel reboot

Il ritorno di “Le cronache di Narnia” nel nuovo progetto di Greta Gerwig
Una delle saghe più amate della letteratura fantasy sta per rinascere sul grande schermo grazie a un ambizioso reboot promosso da Netflix e Greta Gerwig. Il nuovo capitolo si propone di riportare in vita i celebri romanzi di C.S. Lewis, con una produzione che promette di coinvolgere attori noti e nuovi talenti. La presenza di volti storici legati alla saga originale alimenta l’interesse dei fan, desiderosi di scoprire quale sarà il ruolo degli interpreti del passato in questa nuova avventura cinematografica.
Il cast e le anticipazioni sulla produzione
Il film, intitolato “Il nipote del mago”, ha già una data d’uscita fissata per il 26 novembre 2026. Tra gli interpreti annunciati figurano Emma Mackey, nel ruolo di Jadis, futura Strega Bianca, e Carey Mulligan, nei panni di Mabel Kirke. La pellicola rappresenta il primo capitolo del reboot, che mira a rinnovare la saga attraverso una narrazione moderna e coinvolgente.
Il possibile ritorno delle vecchie star e l’interesse degli attori storici
Sebbene non siano ancora stati confermati ufficialmente eventuali ritorni degli attori protagonisti della trilogia originale, le parole di Ben Barnes hanno acceso l’entusiasmo tra i fan. L’attore, noto per aver interpretato il Principe Caspian nel 2008 e nel sequel del 2010, ha espresso un forte legame con la saga e ha ricordato con affetto le sue esperienze passate. Durante un panel al FanX Salt Lake Comic Convention, Barnes ha condiviso alcuni aneddoti riguardanti i suoi trascorsi nei film originali e ha manifestato la volontà di collaborare nuovamente con la saga.
Le dichiarazioni di Ben Barnes sulla possibilità di un suo coinvolgimento
Nell’occasione, Barnes ha scherzato sui ruoli disponibili per gli adulti a Narnia, esprimendo il desiderio di interpretare Ripicì, il topo simbolo di coraggio e fedeltà. La sua battuta ha suscitato entusiasmo tra i tifosi che sperano in un suo ritorno o in qualche forma di partecipazione al nuovo progetto.
Le aspettative sul futuro della saga
L’uscita de “Il nipote del mago” segnerà l’inizio del rilancio della serie cinematografica dedicata a Narnia. Anche se non è ancora chiaro se ci saranno cameo o apparizioni delle vecchie star, le parole dell’attore suggeriscono che il legame tra gli interpreti storici e la saga rimane vivo. I fan attendono con curiosità ulteriori dettagli sul cast completo e sulle modalità narrative adottate dalla regista.
- Emma Mackey
- Carey Mulligan
- Ben Barnes
© RIPRODUZIONE RISERVATA