Le 10 Migliori Pellicole e Serie TV di Daisy Edgar-Jones da Non Perdere

Contenuti dell'articolo

I principali film e serie TV di Daisy Edgar-Jones mettono in luce la rapidità con cui l’attrice ha saputo farsi notare nel panorama cinematografico, interpretando ruoli complessi e sfaccettati. Nata a Londra nel 1998, ha esordito nel 2018 con il film indipendente Pond Life, dopo aver partecipato a vari show comici e drammatici nel Regno Unito, tra cui Cold Feet e Silent Witness.

Da quel momento, la carriera di Daisy è decollata con ruoli centrali in produzioni molto seguite, come la serie Normal People, che le ha valso numerosi riconoscimenti, e il dramma storico War of the Worlds. Il 2022 è stato un anno cruciale per la sua ascesa, grazie a interpretazioni di grande impatto in Fresh e Where the Crawdads Sing. Di seguito, si presenteranno alcune delle sue migliori opere.

10
Gentleman Jack (2019)

Daisy Edgar-Jones interpreta Delia Rawson

Gentleman Jack racconta la vera storia di Anne Lister, una proprietaria terriera del XIX secolo che sfida le convenzioni sociali. Ambientato nello Yorkshire, la serie narra la vita di Lister attraverso i suoi diari dettagliati. Le tematiche di ambizione e identità permeano la trama mentre Lister cerca di rivoluzionare la propria eredità.

Data di uscita
22 aprile 2019
Cast
Suranne Jones, Sophie Rundle, Gemma Whelan, Gemma Jones, Timothy West, Rosie Cavaliero, Joe Armstrong, Amelia Bullmore, Shaun Dooley, Vincent Franklin, Peter Davison, George Costigan, Lydia Leonard, Ben Hunter, Albane Courtois, Tom Lewis, Saul Marron, Jessica Baglow, Thomas Howes, Lucy Black, Tilly Kaye, Bruce Alexander, Mason Dixon, Joel Morris, Amy James-Kelly.

Nonostante la sua breve presenza, il personaggio di Delia Rawson è un passo significativo per l’evoluzione dell’attrice.

9
Cold Feet (2016-2020)

Daisy Edgar-Jones interpreta Olivia Marsden

Cold Feet è una commedia drammatica britannica che esplora le relazioni di un gruppo di trentenni. La serie, acclamata dalla critica, è tornata sugli schermi dal 2016 al 2020, e Daisy ha interpretato la figlia di uno dei personaggi principali, Karen.

Data di uscita
15 novembre 1998
Cast
Elizabeth Rider, Fay Ripley, Hermione Norris, James Nesbitt, Jimmy Hibbert, John Burton, John Thomson, Kimberley Joseph, Lorelei King, Pooky Quesnel, Rachel Fielding, Rani Moorthy, Richard Armitage, Victoria Smurfit, Jacey Sallés, Ceallach Spellman, Jack Harper, Christine Cox, Robert Bathurst, Helen Baxendale, Daisy Edgar-Jones, Ben Miles, Art Malik, Leanne Best, Ella Hunt.

La chimica tra Daisy e il cast, in particolare con la sua “madre” e la sorella, è palpabile e aggiunge valore alla narrazione.

8
Pond Life (2018)

Daisy Edgar-Jones interpreta Cassie

Pond Life racconta la storia di un gruppo di amici che intraprende un’avventura di pesca. Ambientato negli anni ’90, il film esplora tematiche di amicizia e crescita personale.

Data di uscita
26 aprile 2019
Cast
Esme Creed-Miles, Tom Varey, Angus Imrie, Gianlucca Galluci, Ethan Wilkie, Abraham Lewis, Daisy Edgar-Jones, Shaun Dooley, Sally Lindsay, Sian Brooke, Adrian Hood, Siobhan Finneran, Julie Hesmondhalgh, Steve Garti, Paul Rider, Faye McKeever.
Regista
Bill Buckhurst

Questo film ha segnato il tuo esordio cinematografico e ha avuto una risposta positiva dalla critica.

7
War Of The Worlds (2019-2022)

Daisy Edgar-Jones interpreta Emily Gresham

War of the Worlds è un thriller sci-fi che riprende la classica storia di H.G. Wells sulle invasioni aliene. Daisy interpreta Emily, una giovane con una connessione psichica agli invasori, rivelando sfumature che arricchiscono la narrazione.

Data di fine serie
30 novembre 2021
Stagioni
3

6
On Swift Horses (2024)

Daisy Edgar-Jones interpreta Muriel

On Swift Horses è un dramma storico che esplora il mondo del gioco d’azzardo negli anni ’50. Daisy interpreta una donna che cerca il marito scomparso, affrontando tematiche profonde e sfide personali.

Data di uscita
25 luglio 2025
Durata
96 minuti
Regista
Daniel Minahan

5
Twisters (2024)

Daisy Edgar-Jones interpreta Kate Carter

Twisters è il sequel del famoso film del 1996, che segue le avventure di un gruppo di cacciatori di tornado. Daisy sarà protagonista accanto a grandi nomi, portando il suo talento in un contesto blockbuster.

Data di uscita
19 luglio 2024
Durata
117 minuti
Regista
Lee Isaac Chung

4
Under the Banner of Heaven (2022)

Daisy Edgar-Jones interpreta Brenda Wright Lafferty

Under the Banner of Heaven è una miniserie di crimine vero che esplora un omicidio legato al mormonismo. Daisy si dimostra un’attrice versatile, in grado di gestire il peso della sua interpretazione con maestria.

Data di uscita
28 aprile 2022
Showrunner
Dustin Lance Black

3
Where The Crawdads Sing (2022)

Daisy Edgar-Jones interpreta Kya

Where The Crawdads Sing è un film drammatico che racconta la storia di Kya, una giovane donna cresciuta da sola nei marshes della Carolina del Nord. La sua interpretazione è stata elogiata per la profondità emotiva e la complessità del personaggio.

Data di uscita
15 luglio 2022
Durata
126 minuti
Regista
Olivia Newman

2
Normal People (2020)

Daisy Edgar-Jones interpreta Marianne Sheridan

Normal

Rispondi