Le 10 Citazioni Imperdibili dei Film e Serie TV Marvel del 2024

Contenuti dell'articolo

marvel e le sue citazioni memorabili del 2024

Durante il 2024, il mondo cinematografico della Marvel ha avuto un anno relativamente tranquillo, con pochi film e serie TV pubblicati. Queste produzioni, però, hanno offerto una serie di dialoghi memorabili. Le recenti uscite del Marvel Cinematic Universe (MCU) hanno ottenuto un notevole successo, con Deadpool & Wolverine che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino e Agatha All Along che ha ricevuto un punteggio dell’83% sia dalla critica che dal pubblico su Rotten Tomatoes. La connessione del pubblico con questi film e serie è fortemente influenzata dal valore dei dialoghi, evidenziando l’importanza di una scrittura di qualità.
Mentre il 2025 promette un programma di rilascio molto ricco, è utile riflettere sui migliori momenti del 2024. Tra i principali eventi si trova la conclusione della trilogia di Eddie Brock e Venom, unitamente al successo della continuazione della serie animata X-Men degli anni ’90, che ha ricevuto un reboot già ben accolto. Di seguito sono presentate le dieci migliori citazioni derivate dalle diverse opere Marvel del 2024.

10
“To Me, My X-Men!”

Cyclops in X-Men ’97

Nonostante Cyclops non riceva frequentemente il riconoscimento che merita, la sua figura di leader è ben rappresentata in X-Men ’97. Dopo un attacco alla Blackbird, Cyclops usa i suoi poteri per rallentare la sua discesa e, giunto a terra, chiama il resto del team con la celebre frase: “To me, my X-Men!” Questa citazione non solo è un omaggio alla storia degli X-Men, ma segna anche un grande ritorno della squadra.

9
“They’re Gonna Make Him Do This Till He’s 90.”

Deadpool in Deadpool & Wolverine

Hugh Jackman ha interpretato Wolverine per oltre vent’anni, concludendo la sua storia nel 2017 con Logan. Il suo ritorno in Deadpool & Wolverine ha permettendo di esplorare la sua duratura eredità. Venendo fatto notare il suo lungo percorso, Deadpool commenta: “Gonna make him do this till he’s 90.” Questa battuta, sebbene leggera, offre una sottile riflessione sulla stalla di Marvel.

8
“I Loved Being A Witch.”

Lili Calderu in Agatha All Along

Prima del suo sacrificio nella lotta contro i Salem Seven, Lilia confessa a Jennifer di aver “amato essere una strega.” Questo momento riflette una profonda accettazione di sé che riporta alla ribalta il tema centrale delle streghe all’interno di Agatha All Along.

7
“I’m So Done With This Multiverse Sh!”

Venom in Venom: The Last Dance

Venom esprime il suo disappunto verso il concetto di multiverso, affermando: “I’m done with this multiverse sh!”. Questa battuta critica lo stato attuale della narrazione all’interno dei film e riflette una cambiata percezione del pubblico nei confronti del multiverso.

6
“I Am Trying To Be Better, Do Not Make Me Let You Down.”

Magneto in X-Men ’97

In X-Men ’97, Magneto affronta un momento cruciale durante il suo processo, mostrando i suoi poteri senza cedere al desiderio di vendetta. Con il potente avvertimento: “I am trying to be better, do not make me let you down.”, Magneto si confronta con la propria morale.

5
“You Were Always The Wrong Guy.”

Laura in Deadpool & Wolverine

Nella scena finale di Deadpool & Wolverine, Laura esprime a Logan una durezza necessaria: “You were always the wrong guy.” Questo riassume le esperienze di Logan nel corso degli anni, evidenziando il conflitto interno del personaggio.

4
“Am I William Or Am I Billy?”

Wiccan in Agatha All Along

Billy Maximoff esplora la sua nuova identità, chiedendosi: “Am I William or am I Billy?”. L’accettazione della sua doppia esistenza è un tema centrale della sua narrazione.

3
“I Thought We Were Going To Be The Lethal Protector? We Are. That’s What This Is.”

Eddie e Venom in Venom: The Last Dance

Il rapporto affettuoso tra Eddie e Venom culmina in un momento toccante in cui affermano: “I thought we were going to be the lethal protector?”. Questo scambio riflette tutta l’evoluzione dei loro personaggi e la loro resilienza.

2
“The Name’s Gambit, Mon Amis. Remember It.”

Gambit in X-Men ’97

In un episodio chiave di X-Men ’97, Gambit pronuncia: “The name’s Gambit, mon amis. Remember it.”. Questa citazione sottolinea il suo sacrificio e il significato profondo del personaggio per la serie.

1
“For The First Time In My Life, I’m Proud To Wear This Suit. It Means I’m An X-Man. I Am The X-Man.”

Wolverine in Deadpool & Wolverine

Nell’epilogo di Deadpool & Wolverine, Logan esprime il suo orgoglio nel vestire il costume, affermando: “For the first time in my life, I’m proud to wear this suit.” Questo momento segna una celebrazione della sua lunga carriera nel MCU e del significato di essere un X-Man.

Rispondi