La Verità su Pippo: Svelata la Sua Vera Identità dalla Disney

Contenuti dell'articolo

La Disney ci sorprende ancora una volta, rivelando che uno dei suoi personaggi iconici non è chi abbiamo sempre pensato fosse. Dopo la rivelazione che Hello Kitty non è un gatto, ora scopriamo che Pippo, l’inseparabile amico di Topolino, non è un cane. Scopriamo insieme cosa racchiude questa affermazione inattesa.

la vera identità di pippo

Un grande dibattito è stato avviato dalla dichiarazione di Bill Farmer, storico doppiatore di Pippo, il quale ha specificato che il personaggio storicamente non è un cane, bensì un membro della famiglia dei canidi. Simile a come un lupo non è esattamente un cane, Pippo è una creatura chiamata ‘Pippo Canis’. Farmer aveva già accennato a questa distinzione in passato, e ora affronta questa discussione in un episodio del Popcorn Podcast.

dibattito e reazioni

Già nel 2021, rispondendo alle discussioni dei fan, Farmer aveva chiarito su Twitter alcuni equivoci riguardanti Pippo e la sua vera natura. Ulteriori chiarimenti arrivarono nel 2020 durante un’intervista con Yahoo! Entertainment, dove sottolineava come Pippo, pur essendo parte dei canidi, non fosse un cane comune.

ripercussioni sulla famiglia e i compagni di pippo

Questa rivelazione, naturalmente, si estende al figlio di Pippo, Max, conosciuto attraverso il film animato “In viaggio con Pippo”.

Bill Farmer, che presta la sua voce a Pippo dal 1987, ha lavorato instancabilmente per dare vita al personaggio, partecipando a numerosi progetti Disney.

un altro iconico personaggio

Se Pippo non è un cane, lo sono invece i personaggi a lui vicini? Almeno una certezza rimane intatta: Pluto continua a rimanere il rappresentante canino in casa Disney.

Rispondi