La Verità Nascosta di Marvel: Perché il Villain di Captain America 4 Potrebbe Essere il Più Pericoloso della Fase 5

In attesa dell’uscita di Captain America: Brave New World, si susseguono speculazioni riguardo al ruolo di alcuni personaggi, in particolare di Samuel Sterns, interpretato da Tim Blake Nelson. A dispetto delle anticipazioni, Sterns non potrebbe essere il Leader, ma un antagonista più oscuro appartenente all’universo Marvel. I materiali promozionali suggeriscono che Sterns sia coinvolto nella trasformazione del Presidente Ross nel Red Hulk e in un processo di instabilità politica globale. Nei trailer del film, Sterns si mantiene nell’ombra, lanciando indizi al nuovo Captain America, Sam Wilson, riguardo al suo piano malefico. Infine, il confronto tra Wilson e Sterns rivelerà le sue vere intenzioni e le sue attività dall’uscita di The Incredible Hulk.
Il possibile villain di Captain America: Brave New World
Assorbimento dell’energia Gamma da parte di Samuel Sterns
Nel terzo atto di The Incredible Hulk, Samuel Sterns inizia a trasformarsi in un mutante Gamma, dopo essere stato colpito da vetrini contenenti il sangue dell’Hulk. Nelle pubblicazioni a fumetti, Sterns evolve nel Leader, uno dei principali nemici di Hulk, la cui forza deriva dalla sua intelligenza amplificata. Dopo la sua apparizione in The Incredible Hulk, Sterns non è più riapparso nel Marvel Cinematic Universe, ma si può supporre che avesse sviluppato una cospirazione mentre Hulk e gli Avengers erano occupati con altre minacce.
In questo contesto, nel mondo dei fumetti Marvel, Sterns affronta Hulk e altri eroi come Leader, fino a quando non viene ucciso dal Punisher. Poco dopo, il Generale Thaddeus Ross, nel suo stato di Red Hulk, inietta nel corpo di Sterns radiazioni Gamma rosse, riportandolo in vita e conferendogli nuove capacità. Come Red Leader, Sterns diventa anche più astuto e traditore, sebbene successivamente torni alla sua forma verde.
Perché l’introduzione del Red Leader sarebbe una mossa inaspettata
Il ritardo nel ritorno di Samuel Sterns nell’MCU
Con un intervallo di diciassette anni dalla sua introduzione in The Incredible Hulk, Thaddeus Ross evolve nel Red Hulk in Captain America: Brave New World. I trailer indicano che Sterns sia il responsabile di questa trasformazione, contribuendo a innescare conflitti politici negli Stati Uniti e tra le nazioni. È percorribile, pertanto, che Sterns possa trasformarsi nel Red Leader, creando un colpo di scena sorprendente.
La potenziale comparsa di un altro personaggio importante nell’MCU
Liv Tyler e il possibile ruolo di Red She-Hulk
Se Samuel Sterns rivela la sua trasformazione in Red Leader, ciò implica che abbia la capacità di creare ulteriori mutanti Gamma rossi. Nei fumetti, Sterns, attraverso il suo gruppo di supercattivi chiamato “Intelligencia”, trasforma vari alleati di Hulk in mutanti Gamma, tra cui Betty Ross, che diventa Red She-Hulk. Visto il ritorno di Liv Tyler nei panni di Betty, c’è una significativa possibilità che Sterns possa trasformarla in Red She-Hulk all’interno del Marvel Cinematic Universe.
- Tim Blake Nelson
- Harrison Ford
- Liv Tyler
- Giancarlo Esposito
- Rosa Salazar
- Takehiro Hira
- Anthony Mackie
- Shira Haas
- Carl Lumbly
- Danny Ramirez
- Rachael Markarian
- Jacqueline Loucks
- Tony Mareno
- Zo’Anne Mckinstry
- Phuong Kubacki
- Colby Lopez
- Xosha Roquemore