La vera storia di Jod Na Nawood: i segreti e i colpi di scena svelati dietro il Jedi di Jude Law
Star Wars: Skeleton Crew ha recentemente concluso la sua prima stagione ed ha rivelato diversi importanti dettagli riguardanti la formazione del personaggio di Jude Law, Jod Na Nawood. Durante la serie, ci sono state incertezze riguardo alla fiducia nei confronti di Jod, il quale si presentava sotto diversi alias. Nel finale della prima stagione, l’ambiguità del personaggio è stata chiarita, evidenziando che la sua natura piratesca è difficile da redimere.
Jod Na Nawood è Cresciuto nell’Era dell’Impero
Come Molti Altri Sensibili alla Forza nell’Era della Nuova Repubblica
Con la caduta della Repubblica e l’implementazione di Ordine 66, i Jedi sopravvissuti erano praticamente assenti, il che ha impedito la formazione della nuova generazione di individui sensibili alla Forza. Prima dell’ascesa dell’Impero, i Jedi avevano perfezionato il processo di reclutamento, ma questa struttura è svanita con la loro estinzione. Pertanto, la sensibilità alla Forza di Jod non è stata scoperta fino a dopo la caduta della Repubblica.
Jod è Stato Addestrato da un Sopravvissuto di Ordine 66… Ma Solo Brevemente
Non è Mai Stato Addestrato come un Vero Jedi
Il finale di Skeleton Crew mostra che Jod ha ricevuto un addestramento da una Jedi quando era giovane, ma è chiaro che non è mai stato un vero Jedi. Nonostante ciò, Jod non ha rivelato il nome della sua mentore, esplicitando solo che qualcuno è arrivato per ucciderla. Questo probabilmente si riferiva agli Inquisitori Imperiali, agenti sotto il controllo di Darth Vader, impegnati a sterminare i Jedi sopravvissuti.
Le Esperienze di Jod L’hanno Porta a Credere che la Galassia sia Oscura
La Storia di Jod Spiega Perché È Così Egoista
Jod utilizza il suo passato per insegnare a Wim la realtà della galassia, affermando che essa è “oscurità, con alcuni punti di luce”. La sua esperienza di perdita della mentore ha contribuito alla sua visione negativa e all’atteggiamento egoistico. Anche se potrebbe provare affetto per Wim, Fern, KB e Neel, la sua esperienza lo ha portato a preoccuparsi solo di se stesso.
Sebbene Jod Na Nawood non sia risultato un Jedi o un sopravvissuto di Ordine 66, la sua vicenda potrebbe gettare le basi per l’introduzione di personaggi sensibili alla Forza al di fuori dell’Ordine Jedi. Rimane da vedere se Skeleton Crew avrà una seconda stagione, per cui ci si aspetta di approfondire la storia di Jod. La performance di Jude Law nei panni di Jod Na Nawood rappresenta sicuramente uno degli aspetti più memorabili e apprezzati della serie.
Tutti gli episodi di Skeleton Crew sono ora disponibili in streaming su Disney+
Cast e Personaggi
- Jude Law
- Ravi Cabot-Conyers
- Ryan Kiera Armstrong
- Kyriana Kratter
- Robert Timothy Smith
- Nick Frost
- Fred Tatasciore
- Jaleel White
- Dale Soules
- Geoffrey Lower
- Marti Matulis
- Sisa Grey
- Dominic Burgess
- Vivienne Sachs
- Esai Daniel Cross
- Shane Almagor
- Paloma Garcia-Lee
- Alan Resnick
- Anthony Atamanuik
- John Gemberling
- Tunde Adebimpe
- Kerry Condon
- Alia Shawkat
- Cass Buggé
- Geneva Carr
Personaggi Principali
- Jod Na Nawood
- Wim
- Fern
- KB
- Neel
- SM-33 (voce)
- Brutus (voce)
- Gunter
- Chaelt
- Merchant Captain
- Vane
- Kona
- Beef
- Mean Kid
- Human Kid
- Bonjj Phalfa
- Melna
- Tuut Orial
- Fry Cook (voce)
- Greasy Creature (voce)
- Wendle
- Fara
- Kh’ymm (voce)
- Maree
- Nooma