La Stretta Connessione di Dwayne Johnson con il Franchise di Moana: Scopri Tutto!

Il film Moana 2 ha riportato Dwayne Johnson nel ruolo di Maui, un personaggio a cui l’attore è profondamente legato per motivi familiari. Questa attesa continuazione del film del 2016 ha visto Moana intraprendere una nuova avventura oceano, unendo le isole e ritrovando Maui per affrontare insieme il dio della tempesta Nalo, oltre a risollevare l’isola di Motufetu. Anche se il sequel non ha raggiunto gli stessi livelli di successo critico del film originale, Moana 2 ha superato importanti traguardi al botteghino ed è considerato uno dei migliori sequel della Disney.
Maui è stato descritto come uno dei migliori personaggi della carriera di Dwayne Johnson, grazie alle sue abilità vocali, al suo umorismo e ai suoi talenti canori, con la canzone “You’re Welcome” riconosciuta come una delle migliori del film Moana. Johnson ha elogiato le sue esperienze nel dare voce a Maui e nel promuovere la mitologia polinesiana. È previsto che Johnson riprenda il ruolo di Maui per una terza volta nel prossimo film live action di Moana, attribuendo il merito della sua intensa performance alle sue radici familiari.
Il Personaggio di Maui è Stato Parzialmente Ispirato al Nonno di Johnson
I Tatuaggi e la Fisicità di Maui Erano Ispirati al Lottatore “Alto Capo” Peter Maivia
Nel franchise di Moana, Maui è rappresentato come un demigod potente e malizioso, orgoglioso delle sue abilità e del suo pesce magico. Lungamente basato sul reale demigod polinesiano, Maui è noto per i suoi artisticamente elaborati tatuaggi e la sua imponente corporatura. Durante la promozione di Moana 2, Dwayne Johnson ha rivelato che il design e le caratteristiche di Maui sono stati parzialmente ispirati dal suo nonno materno, Fanene Maivia, un wrestler e attore che ha eseguito come “Alto Capo” Peter Maivia tra gli anni ’60 e ’80.
Maivia apparteneva alla famiglia di wrestler Anoa’i e possedeva tatuaggi samoani che coprivano le sue gambe e addome, simboleggiando il suo patrimonio. I tatuaggi e l’aspetto fisico di “Alto Capo” Peter Maivia sono stati successivamente incorporati nel design del personaggio di Maui per Moana. In interviste, Johnson ha descritto il nonno, scomparso nel 1982 quando Johnson aveva dieci anni, come “proprio come Maui, nella sua corporatura, nei capelli e nel carisma, amava cantare e tutti lo adoravano.” Per Johnson, recitare nei panni di Maui significa essere “nella pelle di mio nonno. Questo mi tocca profondamente.”
Le Figlie di Dwayne Johnson Hanno Fatto una Puntata in Moana 2
Le Figlie di Johnson Hanno Ruoli da Ospite come Membri del Club dei Fan di Moana
Moana 2 mostra come la vita di Moana sia cambiata dopo la sua prima avventura attraverso l’oceano verso Te Fiti tre anni fa. La sua famiglia si è ingrandita con l’arrivo della sorellina di Moana, Simea, e successivamente recluta un nuovo team per la sua prossima avventura a Motufetu. Le avventure di Moana hanno anche portato alla creazione di un mini club di fan sulla sua isola, chiamato Moana-Bes. Due membri del club di fan sono stati doppiati dalle figlie di Johnson, Jasmine e Tiana, in apparizioni speciali per Moana 2.
Johnson ha raccontato quanto le sue figlie abbiano apprezzato partecipare alla produzione e sentire le loro voci nel film, evidenziando che “si sono divertite molto.” Durante le registrazioni, Johnson si è seduto dietro le sue figlie nel booth di registrazione per ascoltare le loro performance e ha registrato alcune battute insieme a loro; successivamente ha scherzato dicendo che le sue figlie erano “di gran lunga migliori di papà.” L’inclusione delle sue figlie in Moana 2 ha permesso a tre generazioni della famiglia di Johnson di creare un legame con il popolare franchise.
Cast di Moana 2
- Auli’i Cravalho
- Dwayne Johnson
- Alan Tudyk
- Rachel House
- Temuera Morrison
- Nicole Scherzinger
- Hualālai Chung
- David Fane
- Rose Matafeo
- Awhimai Fraser
- Gerald Ramsey
- Khaleesi Lambert-Tsuda