La serie ori ha superato i 15 milioni di copie vendute nonostante le critiche sul genere
vendite della serie ori
La serie Ori, composta da Ori And the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, ha raggiunto un traguardo importante, superando le 15 milioni di copie vendute. Il primo capitolo è stato lanciato nel 2015, ma il team di sviluppo, Moon Studios, aveva iniziato a lavorarci quattro anni prima del debutto ufficiale. Questo titolo ha anticipato il successo di altri famosi giochi Metroidvania come Hollow Knight e Dead Cells, segnando l’inizio di una nuova era per questo genere.
dichiarazione del designer
Thomas Mahler, designer e direttore dei giochi, ha condiviso questa significativa notizia sul suo profilo X. Nel post celebrativo, Mahler definisce il traguardo “non male” per un gioco appartenente a un genere che gli sviluppatori erano stati avvertiti essere “morto” all’epoca dell’inizio dei lavori sul primo titolo.
futuro di moon studios
Dopo il successo ottenuto con i titoli della serie Ori, Moon Studios si è dedicata a un nuovo progetto: No Rest for the Wicked. Questo terzo titolo rappresenta una svolta verso un RPG d’azione più oscuro ed è stato pubblicato il 18 aprile 2024. I risultati positivi ottenuti con i precedenti giochi promettono buone prospettive per i futuri progetti dello studio, indipendentemente dal genere che decideranno di affrontare.
- Thomas Mahler (designer e direttore)
- Membri del team di Moon Studios
- Titoli: Ori And the Blind Forest, Ori and the Will of the Wisps, No Rest for the Wicked
- Esempi di successi nel genere: Hollow Knight, Dead Cells