La Scena dei Portali in Avengers: Endgame è Perfetta, ma la Versione Originale Avrebbe Risolto un Grande Buchi di Trama
Il celebre momento del portale in Avengers: Endgame rappresenta un episodio senza tempo nel Marvel Cinematic Universe (MCU), nonostante una evidente incongruenza narrativa che avrebbe potuto esser evitata. Gli spettatori hanno atteso con ansia un anno per scoprire il destino dei supereroi dopo che Thanos, tramite le Gemme dell’Infinito, aveva ridotto in polvere la metà di loro in Avengers: Infinity War. La resurrezione dei personaggi da parte dell’Hulk, che ha utilizzato le Gemme recuperate, ha portato i supereroi a emergere attraverso i portali di Doctor Strange, unendosi a Captain America e agli altri Avengers in una lotta contro Thanos e il suo esercito.
un’assenza di preparazione nella scena del portale di Avengers: Endgame
l’assenza di effetti di scena per gli Avengers
Immaginare Avengers: Endgame senza il celebre momento del portale è arduo, ma inizialmente la sequenza si presentava diversamente. In un’intervista con Empire, i registi Joe e Anthony Russo hanno spiegato di aver dovuto lottare per la versione finale della scena, che prevedeva un ingresso graduale degli Avengers dai portali. Nella versione originaria, Captain America si girava e tutti erano già presenti dietro di lui.
una versione originale che avrebbe risolto una incongruenza di Thanos
Thanos avrebbe potuto attaccare prima
Durante la scena del portale in Endgame, si può osservare una certa teatralità, apprezzata dal pubblico, ma l’unico a trarne vantaggio sembra essere Thanos. Il suo esercito era pronto a sferrare il colpo decisivo contro gli Avengers, eppure, durante l’apertura dei portali, Thanos si è limitato a osservare gli eroi giungere uno a uno. Questo approccio ha creato un lasso temporale illogico, interrompendo l’azione dell’ultimo scontro.
l’originale avrebbe diminuito uno dei momenti migliori di Avengers: Endgame
la scena del portale è iconica per vari motivi
La scena del portale, per come è, è perfetta, nonostante la incongruenza. I Russo dovrebbero essere apprezzati per la persistenza nel preservare la versione scelta. La resurrezione degli Avengers e le piccole sfumature di quella sequenza hanno reso il momento unico. Ad esempio, l’entrata in scena di T’Challa e il richiamo a Sam Wilson con la frase “On your left” hanno aggiunto ingredienti significativi alla storia. Una scelta che ora è resa ancora più solenne dall’improvvisa scomparsa di Chadwick Boseman.
- Robert Downey Jr.
- Chris Evans
- Mark Ruffalo
- Chris Hemsworth
- Scarlett Johansson
- Jeremy Renner
- Josh Brolin
- Don Cheadle
- Paul Rudd
- Benedict Cumberbatch
- Chadwick Boseman
- Brie Larson
- Tom Holland
- Karen Gillan
- Zoe Saldana
- Evangeline Lilly
- Tessa Thompson
- Rene Russo
- Elizabeth Olsen
- Anthony Mackie
- Sebastian Stan
- Tom Hiddleston
- Danai Gurira
- Benedict Wong
- Pom Klementieff
- Dave Bautista
- Letitia Wright
- John Slattery
- Tilda Swinton
- Jon Favreau
- Hayley Atwell
- Natalie Portman
- Marisa Tomei
- Taika Waititi