La nuova ossessione di Hollywood: l’attore alla ricerca del ruolo da serial killer nel remake più sconvolgente

Contenuti dell'articolo

ritorno di un classico del cinema

Una delle nuove star più in vista di Netflix ha deciso di candidarsi per interpretare il ruolo più disturbato di Christian Bale nella nuova versione di un film cult. È stata recentemente annunciata la realizzazione di un reboot di American Psycho, a più di vent’anni dalla prima uscita del film di Mary Harron.

luca guadagnino a capo del progetto

Il regista Luca Guadagnino guiderà il progetto, adattando il controverso romanzo di Brett Easton Ellis, che ruota attorno a Patrick Bateman, un investimento banker ossessionato dall’immagine e dalla vita doppia di un serial killer. Sebbene il cast non sia ancora ufficialmente confermato, Cooper Koch ha espresso il desiderio di far parte del film, soprattutto dopo il suo successo nella serie Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story.

cooper koch: desiderio di interpretare bateman

Koch ha declarado: “Luca sta realizzando American Psycho, quindi penso di poter interpretare Patrick Bateman. Non ho ancora interpretato un serial killer, quindi credo di poterlo fare”. Con una certa entusiamo ha aggiunto che ci sono segnali di movimenti positivi, sebbene nulla sia confermato al momento.

nuove prospettive sul classico del 2000

Deadline ha confermato la partecipazione di Guadagnino al progetto, specificando che non si tratterà di un remake del film del 2000, ma piuttosto di una “nuova interpretazione” del romanzo del 1991. Lionsgate ha anche presentato un teaser del copione, segnando l’inizio dei preparativi per la pellicola.

un elenco di talenti

Il film originale, uscito nel 2000 e ambientato nel 1987, ha rapidamente guadagnato status di cult nonostante la trama inquietante. Il cast originale include:

  • Christian Bale come Patrick Bateman
  • Reese Witherspoon
  • Jared Leto
  • Justin Theroux
  • Chloë Sevigny

critiche sull’adattamento

Nonostante il cast di alto livello, l’adattamento ha ricevuto critiche e attualmente mantiene un punteggio critico del 68% su Rotten Tomatoes, rispetto a una valutazione del pubblico dell’85%. Brett Easton Ellis ha condiviso in precedenza le sue riserve riguardo l’adattamento, evidenziando che il romanzo affronta questioni di coscienza che sono difficili da trasporre sullo schermo.

le sfide dell’adattamento

Secondo Ellis, “Non credo che funzioni veramente come film. Il film è accettabile, ma penso che il libro sia inadaptabile perché è incentrato sulla coscienza, un aspetto difficile da rappresentare. Deve essere fatto un chiarimento se Patrick Bateman uccide o meno.” La sua osservazione sull’ambiguità del finale ha generato confusione tra gli spettatori, tema che potrebbe interessare anche i nuovi adattamenti.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.