La migliore storia di star wars era uno scherzo del pesce d’aprile

Contenuti dell'articolo

Il giorno del pesce d’aprile rappresenta una fonte di notizie false e promesse illusorie per i fan di Star Wars, ma una delle storie più memorabili della saga è stata rilasciata proprio in questa occasione. È comune che alcuni appassionati siano caduti nella trappola di articoli bizzarri, come l’annuncio dell’uscita in Blu-ray delle versioni teatrali della trilogia originale o la proiezione di un film su Jar Jar Binks. Sebbene questi articoli possano sembrare divertenti col senno di poi, al momento della pubblicazione risultano frustranti e contribuiscono alla diffusione di disinformazione, motivo per cui molti siti, incluso Screen Rant, hanno smesso di pubblicare contenuti simili. Alcune barzellette ufficiali legate a Star Wars hanno generato storie non canoniche esilaranti, tra cui quella del 2012.

Cresciuto dalla mano persa a Cloud City

Nel 2014, il canone ufficiale di Star Wars è stato ripristinato, relegando gran parte dell’Expanded Universe allo status di “Legends”. Una delle storie più celebri in questo contesto è la “Thrawn Trilogy” di Timothy Zahn, che ha dato avvio all’EU moderno nel 1991 e continua a ispirare nuovi film e serie TV. Il duello culminante del terzo libro, The Last Command, vede Luke Skywalker affrontare un avversario inaspettato: se stesso.

Joruus C’baoth, un clone folle del Maestro Jedi Jorus C’baoth, ordinò all’Imperial Remnant di clonare Luke dalla mano perduta a Cloud City in The Empire Strikes Back. Questo clone, chiamato “Luuke Skywalker”, brandiva anche il lightsaber blu perso da Luke e lo attaccava con ferocia.

Timothy Zahn cambiò il futuro di Luke per il giorno del pesce d’aprile

Cosa se Luke e il suo clone avessero scambiato i luoghi?

Il primo aprile 2012, sul sito Suvudu di Random House fu pubblicato un epilogo della serie Star Wars: Fate of the Jedi, intitolato “An Apology” scritto da Timothy Zahn. Raccontata dal punto di vista di Luuke Skywalker, la storia rivela che Mara Jade uccise accidentalmente il vero Luke Skywalker in The Last Command, mentre il clone ha vissuto la sua vita da quel momento. Questa era un elaborata trama orchestrata dal Grand Admiral Thrawn per far sì che Luuke prendesse il controllo del nuovo Ordine Jedi.

Thrawn sostituì quasi tutti i personaggi di Star Wars con cloni

Una spiegazione esilarante per le trame controverse e gli errori di continuità

“An Apology” svela che Thrawn ha sostituito gran parte dei personaggi principali con cloni. Personaggi deceduti come Prince Xizor furono clonati segretamente; individui come Anakin Solo furono sostituiti prima delle loro apparenti morti. Anche Thrawn stesso fu clonati e sostituito più volte.

  • Luke Skywalker – Luuke Skywalker.
  • Prince Xizor – Xiizor.
  • Anakin Solo – Anaakin.
  • Mara Jade – Maara.
  • Jacen Solo – Jaacen.
  • Boba Fett – Boooba Fett (con molteplici cloni).
  • Chewbacca – Chewbaacca (con un esercito enorme).
  • Thrawn – Thraawn (ogni clone aggiungeva una “a”).
  • Darth Vader – Darth Vayder (per citarne alcuni).

Del Rey ha rivelato anche alcuni piani “epicamente epici” il giorno del pesce d’aprile

Una serie infinita di novelle Star Wars

Aggiuntosi alla storia comica scritta da Zahn, Del Rey annunciò piani futuri per libri legati a Star Wars , incluso un progetto chiamato The Clone Wars 2 . La prima novel avrebbe seguito Luuke nell’unire tutti i cloni per conquistare la galassia; sequel come Luuuke (che perde una lettera) avrebbero visto Han Solo combattere contro un esercito malvagio di cloni Chewbacca.

Star Wars dovrebbe fare una storia simile al giorno del pesce d’aprile nel canone

Recontestualizzazione dei personaggi e delle trame con il clonaggio

I temi legati al clonaggio sono ancora rilevanti oggi quanto lo erano nei Legends. L’introduzione del cloning nella recente narrazione offre l’opportunità perfetta per esplorare nuove direzioni narrative attraverso personaggi iconici come Luke Skywalker e le sue complessità caratteriali recenti. La speranza è che queste idee possano essere sviluppate ulteriormente nei futuri progetti della saga.

  • Luca Skywalker;
  • Mara Jade;
  • Grand Admiral Thrawn;
  • Boba Fett;
  • Anakin Solo;
  • Chewbacca;

Sebbene si possa considerare improbabile questo approccio umoristico nel canone attuale, l’eredità lasciata da Timothy Zahn potrebbe incoraggiare autori contemporanei ad esplorare storie divertenti all’interno dell’universo espanso.

Rispondi