La Figlia di Wonder Woman Rivela il Suo Primo Superpotere e la Genialità È Sorpresa!

Contenuti dell'articolo

Wonder Woman sta vivendo uno dei più significativi sviluppi della sua storia, introducendo elementi inaspettati e affascinanti. Nella recente pubblicazione di Wonder Woman #16, sembra che si sia rivelato il primo potere di Diana Prince e Steve Trevor nella loro figlia, la piccola Lizzie. Questo colpo di scena si integra in modo magistrale con il lore classico di Wonder Woman.

la trasformazione di wonder woman e la nascita di lizzie

Nel numero 14 del ciclo di Tom King e Daniele Sampere, Diana affronta la perdita di Steve Trevor e, da quel momento, diventa madre della loro figlia, Elizabeth “Lizzie” Marston Prince, creata dall’argilla. Con l’ereditarietà di questo passato, è lecito supporre che Lizzie acquisirà poteri simili a quelli della madre, ma è in Wonder Woman #16 che appare la scoperta più sorprendente: Lizzie sembra aver ricevuto i poteri del Lasso della Verità.

l’origine del potere di lizzie

un rito affascinante e simbolico

In Wonder Woman #16, Diana si concentra esclusivamente su Lizzie, portandola in un tempio di Themyscira. Qui, una figura incappucciata immerge il Lasso della Verità in un bacino d’acqua, irradiando una luce dorata. Lizzie viene poi bagnata con quest’acqua dorata, simile a un rito di battesimo. Questo momento richiama alla mente la leggenda di Achille, il cui destino era legato all’acqua del Fiume Stige. In questo caso, Lizzie è benedetta dall’acqua dotata del potere del Lasso, suggerendo che ha ereditato le abilità della madre.

le potenzialità di lizzie legate al lasso della verità

Se le inferenze sono corrette, Lizzie potrebbe vantare poteri notevoli. Prima di tutto, avrebbe la capacità innata di costringere gli altri a dire la verità, un’abilità emblematica di Wonder Woman. Inoltre, se Lizzie possiede il pieno potere del Lasso, potrebbe avere resistenza al controllo mentale e immunità dalle illusioni. Altre potenzialità potrebbero includere:

  • Indistruttibilità
  • Invulnerabilità
  • Restaurare ricordi perduti
  • Guarigione emotiva
  • Comandi temporanei sugli altri
  • Generazione di luce o energia per attacchi

Con l’approvazione del Lasso della Verità, l’orizzonte delle possibilità per Lizzie si espande ulteriormente.

l’eredità della verità

la convalida del potere di lizzie da parte di tom king

Nei passaggi successivi, Tom King potrebbe aver confermato la capacità di Lizzie di costringere alla verità. La narrazione del Sovereign, noto per le sue menzogne, inaspettatamente si rivolge a Lizzie, ormai chiamata Trinity, rivelando che, nonostante le sue bugie, si sente obbligato a dirle la verità. Ciò sembra avvalorare l’idea che Lizzie possieda un potere intrinseco per far emergere il vero da chiunque.

l’amore materno di wonder woman

un gesto carico di significato

La scelta di Diana di dotare la figlia con i poteri legati al Lasso della Verità è una dimostrazione di amore autentico. Questa benedizione assicura che la mente di Lizzie sarà sempre libera, un concetto che rispecchia un forte desiderio di protezione e cura. La delicatezza di questa azione madre-figlia si riflette ne Wonder Woman: Dead Earth, dove la madre di Diana, Hippolyta, la crea con obiettivi simili di invulnerabilità. Entrambe le storie creano un legame poderoso tra l’amore materno e la forza.

Wonder Woman #16 è ora disponibile presso le edizioni DC Comics!

Rispondi